Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto
MERCEDES-BENZ UNIMOG catalogo dei pezzi di ricambio

Pezzi di ricambio per MERCEDES-BENZ UNIMOG

Selezioni il modello di camion

1
2
3
Informazioni aggiuntive

Catalogo di pezzi di ricambio per MERCEDES-BENZ UNIMOG

  • Cinghia Poly-V / accessori
  • Cinghia trapezoidale, Kit
  • Cabina
AUTODOC CLUB: Una raccolta facile da cercare di oltre 1,000 PDF e 1,600 video tutorial!

Camion MERCEDES-BENZ UNIMOG

I camion Mercedes-Benz Unimog sono utilizzati in diversi paesi da vigili del fuoco, forze armate, servizi di opere pubbliche, nel settore agrario e forestale. Nel 1948 è iniziata la loro produzione in serie, che prosegue tuttora. La produzione è passata al gruppo Daimler AG nel 1951. Attualmente, l’assemblaggio delle unità motrici avviene nei vari stabilimenti in Turchia, Germania e Argentina. L’aumentata altezza da terra conferisce a queste vetture delle ottime prestazioni fuori strada, anche su terreni acquitrinosi o innevati e anche in fase di guado. Questo modello è stato inserito nel Guinness dei Primati perchè esso è in grado di percorrere una salita con una pendenza fino a 45°. In Canada e negli Stati Uniti, questo veicolo è commercializzato sotto il marchio Freightliner.

U25 70200 (1948–1951)

Questo modello era relativamente piccolo: lungo 352 cm, largo 163 cm e alto 202 cm. L’assemblaggio dei suoi componenti veniva effettuato a mano. Esso era dotato di assale rigidi di tipo banjo e di differenziale bloccabile.

U25 2010 (1951–1953)

Questo modello è uscito in cinque varianti diverse, per esempio, per la presenza di un impianto frenante del rimorchio o di un’attrezzatura di sollevamento. Tutti i veicoli avevano in dotazione un tettuccio decappottabile.

U25 401 (1951–1956)

L’offerta del produttore comprendeva modelli a cabina aperta o chiusa. Essi avevano un rimorchio dalle dimensioni di 150 cm x 150 cm, che potevano portare carichi fino a 1000 kg.

S404 / 405 (1955–1980)

Piccoli camion Mercedes-Benz Unimog prodotti sia a cabina aperta che a cabina chiusa a due porte. I modelli a cabina aperta avevano il tettuccio decappottabile e il parabrezza integrale unico.

411 (1956–1974)

Questi modelli erano disponibili in 12 varianti, che differivano per la presenza o meno di un tettuccio decappottabile, per le dimensioni dell’interasse (172 cm, 212 cm, 257 cm), per il tipo di cabina, ecc. Come optional, era possibile acquistare anche accessori speciali, come un’attrezzatura per la falciatura dell’erba.

S406 (1963–1989)

Si tratta dei primi camion Mercedes-Benz Unimog a medio carico. Il peso lordo dei veicoli prodotti a partire dal 1971 era di circa 3,6 tonnellate. I modelli di quella generazione montavano un motore raffreddato ad acqua e un impianto di iniezione diretta del carburante.

421 (1966–1989)

Avevano un peso lordo maggiore, fino che andava dalle 3,7 alle 4,1 tonnellate. I motori prevedevano un sistema di iniezione del carburante con camera di precombustione.

425 (1975–1988)

Si tratta di modelli chiusi a doppio asse, con motori turbo. Il primo veicolo di questo tipo fu lanciato al salone internazionale dell’auto DLG a Francoforte sul Meno, nel 1974.

435 U1700 / U1300L (1975–1993)

Sono modelli a medio carico, il cui peso lordo andava dalle 7,5 tonnellate alle 8,5 tonnellate. L’interasse era di 325, 370 o di 385 cm. I motori diesel avevano un impianto di iniezione diretta del carburante e potevano montare un turbocompressore senza intercooler. Inoltre, il produttore aveva previsto un sistema di trazione integrale a tempo parziale e un impianto frenante pneumatico.

408 U90 (1992–2001)

I veicoli di questo tipo erano dotati di motori aggiornati turbo OM 602, con pompa Bosch EDC e impianto diesel ad iniezione diretta. Oltre alla cabina standard alta 245,5 cm, era disponibile anche una versione più grande, alta 259 cm.

405 (2000–present)

Il produttore ha adottato la tecnologia Vario Pilot, che semplifica la sterzata anche in condizioni di guida estreme. La produzione delle cabine prevede l’utilizzo di molta plastica; l’esterno è progettato in modo da aumentare il più possibile la visibilità. Il veicolo è stato ritoccato nel 2013; da allora i motori rispettano gli standard di emissione Euro 6.

Auto-doc.it - Un negozio online di ricambi per camion

Per comprare ricambi per Mercedes-Benz Unimog a prezzi molto competitivi, rivolgiti al nostro negozio online. Tra i tanti benefici che offriamo ai nostri clienti ci sono i prezzi contenuti, le regolari promozioni, la possibilità di ottenere la spedizione gratuita. Scegli ricambi di alta qualità, come pastiglie e dischi dei freni, filtri dell’olio e tanti altri ricambi nel nostro catalogo di ricambi per Mercedes-Benz Unimog e ordina in tutta comodità. Acquistare online da Auto-doc.it è rapido e conveniente.

I MIGLIORI 6 dei pezzi di ricambio più famosi per camion MERCEDES-BENZ UNIMOG

Scopra le marche di eccellente qualità nel nostro catalogo di pezzi di ricambio per MERCEDES-BENZ UNIMOG.
  • -31%
    RIDEX Ammortizzatore
    Numero articolo: 854S1570
    21,17 €
    incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione,
    • Lato montaggio: Assale posteriore
    • Ammortizzatore, sistema: A doppio tubo
    • Tipo ammortizzatore: A pressione del gas
    • Ammortizzatore, tipo: Ammortizzatore telescopico
    • Ammortizzatore, tipo fissaggio: Spina superiore, Occhiello inferiore
    • Diametro [mm]: 40
    • N° per assale: 1
    • Lunghezza [mm]: 516, 429
    • Dimensioni filettatura: M10x1
    • Diametro montante verticale [mm]: 10
    • RIDEXAmmortizzatore
    • Numero articolo854S1570
    • Prezzo al dettaglio suggerito dal produttore 30,68 €
    • Il nostro prezzo 21,17 €
    • Stato  Nuovo
    Dettagli
  • -31%
    UFI Filtro olio
    Numero articolo: 25.528.00
    5,19 €
    incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione,
    • Altezza [mm]: 168,0
    • Diametro interno 2 [mm]: 11,5, 24,5
    • Diametro [mm]: 89,0, 92,0
    • UFIFiltro olio
    • Numero articolo25.528.00
    • Prezzo al dettaglio suggerito dal produttore 7,52 €
    • Il nostro prezzo 5,19 €
    • Stato  Nuovo
    Dettagli
  • -31%
    BOSCH Filtro olio
    Numero articolo: 1 457 429 278
    6,80 €
    incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione,
    • Altezza [mm]: 169
    • Tipo filtro: Cartuccia filtro
    • Diametro [mm]: 82,6
    • Diametro 1 [mm]: 36
    • BOSCHFiltro olio
    • Numero articolo1 457 429 278
    • Prezzo al dettaglio suggerito dal produttore 9,86 €
    • Il nostro prezzo 6,80 €
    • Stato  Nuovo
    Dettagli
  • -31%
    HENGST FILTER Filtro carburante
    Numero articolo: H103WK
    1,55 €
    incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione,
    • Tipo filtro: Filtro per condotti/circuiti
    • Diametro [mm]: 36,0
    • Lunghezza totale [mm]: 102,0
    • HENGST FILTERFiltro carburante
    • Numero articoloH103WK
    • Prezzo al dettaglio suggerito dal produttore 2,25 €
    • Il nostro prezzo 1,55 €
    • Stato  Nuovo
    Dettagli
  • -31%
    MANN-FILTER Filtro carburante
    Numero articolo: WK 817/3 x
    10,11 €
    incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione,
    • Altezza [mm]: 98
    • Diametro [mm]: 86
    • Diametro esterno 2 [mm]: 71
    • Dimensioni filettatura uscita: M 12 X 1.5
    • Diametro interno 2 [mm]: 62
    • Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizioni
    • MANN-FILTERFiltro carburante
    • Numero articoloWK 817/3 x
    • Prezzo al dettaglio suggerito dal produttore 14,65 €
    • Il nostro prezzo 10,11 €
    • Stato  Nuovo
    Dettagli
  • -31%
    MAHLE ORIGINAL Filtro carburante
    Numero articolo: KC 63/1D
    9,07 €
    incl. IVA 22%, escl. spese di spedizione,
    • Tipo filtro: Filtro ad avvitamento
    • Altezza [mm]: 100,0
    • Diametro alloggiamento [mm]: 86,5
    • Diametro esterno 2 [mm]: 72,0
    • Filettatura di raccordo: M12x1,5
    • Diametro interno 2 [mm]: 62,0
    • N° articolo attrezzo speciale consigliato: OCS3
    • Coppia spunto / serraggio [Nm]: 14
    • MAHLE ORIGINALFiltro carburante
    • Numero articoloKC 63/1D
    • Prezzo al dettaglio suggerito dal produttore 13,15 €
    • Il nostro prezzo 9,07 €
    • Stato  Nuovo
    Dettagli
loader Attendere, prego...