Dove comprare compressore / componenti camion a un prezzo conveniente? Online su AUTODOC!

Compressore / Componenti per le migliori marche di camion e veicoli industriali
Compressore / Componenti per migliori autocarri modelli
Compressore / Componenti veicoli commerciali di qualità originale: i migliori produttori
I bestseller AUTODOC nel catalogo dei compressore / componenti camion ai prezzi migliori
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Compressore / Componenti. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Compressore / Componenti ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC

Vendita effettuata da AUTODOC
Un sovralimentatore per camion è un apparecchio che aumenta la pressione nella presa d’aria utilizzando l’energia degli scarichi. L’aria viene forzata nella camera di combustione, rendendo satura la miscela di ossigeno e carburante e permettendo al motore di produrre maggiore potenza. Questo apparecchio funziona in modo autonomo, sotto la pressione dei gas di scarico può raggiungere i 200’000 giri al minuto. In genere è prodotto con leghe a base di nichel.
Tipologie di sovralimentatori per camion
I prodotti offerti nei vari cataloghi si possono installare:
- Uno alla volta. Questi modelli sono più grandi e con prestazioni migliori, ma non funzionano bene a bassi giri. Sono anche più economici.
- A coppie. Singolarmente sono meno potenti, ma le prestazioni totali sono superiori. Hanno il vantaggio di poter mantenere in equilibrio i valori di induzione forzata sia a giri sia bassi che alti, quindi garantiscono dinamiche di accelerazione più stabili.
Metodi di collegamento:
- in linea;
- paralleli (sono disponibili sovralimentatori destro e sinistro per veicoli commerciali).
Si possono trovare online anche sovralimentatori con induzione a vari gradi.
Guasti e cause
Non esiste una durata di servizio predefinita. Si possono guastare se i cuscinetti si bloccano o si surriscaldano, oppure se si rompe la guida dell’albero. Le cause possono essere una scarsa lubrificazione oppure un lubrificante di qualità scarsa anche a causa della perdita di una guarnizione o della perdita di capacità dei tubi che forniscono l’olio. Si possono anche ingolfare i canali a causa della mancata sostituzione dell’olio o dell’utilizzo di olio di scarsa qualità. Infine, le pale si possono deformare se oggetti estranei entrano all’interno.
Come individuare i guasti
Il sovralimentatore del camion ha bisogno di manutenzione se si nota un calo di potenza nel motore, o se aumenta il consumo d’olio. In più, un segnale di guasto possono essere fischi o cigolii provenienti dall’unità, fumo bianco e nero o grigio dagli scarichi, oppure si potrebbe disattivare periodicamente. Per far durare di più l’apparecchio, bisogna usare carburante di buona qualità, effettuare regolare tagliando e in particolare sostituire filtri di olio e aria, controllando la pressione dell’aria sull’apposito manometro nel cruscotto. Una pressione eccessiva nell’impianto può far guastare non solo il turbocompressore, ma anche il motore.
AUTODOC: comodo shopping online
Visita il nostro negozio online e potrai comprare sovralimentatori per camion e tante altre parti per contenere i costi di riparazione. Gli esperti del nostro servizio di assistenza saranno lieti di aiutarti a scegliere i prodotti ideali, oltre a dirti quali sono le promozioni attive. Per completare il tuo ordine servirà poco tempo. Acquista da AUTODOC — risparmia tempo e denaro!
Fiducia negli acquisti online! E' possibile restituire un ricambio senza spiegazioni entro 200 giorni dopo l'acquisto e ottenere i soldi indietro. Come? E' sufficiente usare il servizio Ordine Sicuro che troverai sulla pagina di checkout. Il costo del servizio è di soli 4,35 €.