0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Dado fissaggio ruota per camion

Selezioni il Suo veicolo commerciale
Per assicurarsi la perfetta compatibilità dei Dado fissaggio ruota per camion o veicoli commerciali, la preghiamo di selezionare la serie di camion.
1
2
3
Informazioni aggiuntive
Ordini Dado fissaggio ruota per camion convenienti
  • Acquisti Dado fissaggio ruota veicoli commerciali economici, con il diritto di reso entro 200 giorni
    Ordine securizzato 200 giorni
  • Furgone Dado fissaggio ruota sempre a prezzi sottocosto
    Garanzia di miglior prezzo
Catalogo Dado fissaggio ruota per camion-selezioni su AUTODOC negozio online

Dado fissaggio ruota per le MIGLIORI marche di camion

Dado fissaggio ruota per veicoli commerciali di alta qualità: le MIGLIORI marche

Più
Dado fissaggio ruota per camion: I più venduti nel nostro catalogo
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Dado fissaggio ruota. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Dado fissaggio ruota ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.

I dadi delle ruote del camion garantiscono una chiusura salda delle ruote al mozzo. Sono elementi esagonali, installati insieme a borchie o prigionieri fissati sul retro del mozzo.

Tipologie

Sono parti in acciaio ad alta resistenza forgiato a freddo. Per rendere i dadi più resistenti alla ruggine, i produttori li rivestono con zinco, cromo, nichel, rame o cadmio. Mentre nelle automobili i dadi delle ruote possono essere quattro, nei camion arrivano anche a dodici.

In base alla loro struttura, ci sono dadi:

  • Classici. Hanno la testa esposta e il loro prezzo è relativamente basso.
  • Coperti. Hanno il filetto chiuso, sono più duraturi e proteggono l’interno dell’elemento di fissaggio dai fattori ambientali esterni.

Nei vari cataloghi si possono trovare elementi con sede diversa, che può essere:

  • sferica (a palla);
  • piatta;
  • conica;
  • con rondella.

I vari produttori offrono elementi per cerchioni stampati o in lega, diversi per lunghezza della parte filettata. Altre differenze riguardano il lato di installazione, che può essere:

  • destro;
  • sinistro;
  • universale.

Il diametro della filettatura dei dadi per ruota destra e sinistra del camion in genere è di 18, 20 o 22 mm, mentre il passo della filettatura è di 1,5 mm. Alcuni modelli di dadi hanno una protuberanza per essere fissati meglio.

Guasti e cause

Per ridurre il rischio che un dado si sviti durante la marcia, bisogna usarli seguendo le raccomandazioni del produttore. Il carico meccanico o un’installazione non corretta possono far sì che i dadi si allentino. In più, i dadi delle ruote si possono crepare o deformare, per esempio, per aver urtato un ostacolo. Se il camion opera per molto tempo in ambiente molto umido, può comparire della ruggine.

Come individuare i guasti

Bisogna svolgere sulla ruota una manutenzione ordinaria stringendo periodicamente i dadi con una chiave dinamometrica. Se questi si deformano o non sono stretti a sufficienza, bisogna sostituirli. I dadi nuovi vanno installati in conformità con la ruota e alle condizioni operative previste del veicolo commerciale. Da questo dipende la sicurezza alla guida.

AUTODOC: comodo shopping online

Per comprare dadi delle ruote, borchie, bulloni e tante altre componenti delle migliori marche rivolgiti al negozio online AUTODOC. Molti dei nostri articoli godono spesso di promozioni. Ordina subito online per comprare tutto il necessario per la manutenzione o la riparazione del camion risparmiando!

loader Attendere, prego...