Dove comprare filtro aria abitacolo camion a un prezzo conveniente? Online su AUTODOC!
Filtro aria abitacolo per le migliori marche di camion e veicoli industriali
Filtro aria abitacolo per migliori autocarri modelli
Filtro aria abitacolo veicoli commerciali di qualità originale: i migliori produttori
I bestseller AUTODOC nel catalogo dei filtro aria abitacolo camion ai prezzi migliori
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Filtro aria abitacolo. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Filtro aria abitacolo ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.
I filtri aria abitacolo per camion si occupano di filtrare l'aria che entra in cabina attraverso le boccole per la ventilazione della polvere stradale, presente in abbondanza lungo gli sterrati e il bordo della strada. In aggiunta, impedisce l'ingresso in cabina di sostanze chimiche nocive contenute nei gas di scarico, di polline e di altri allergeni.
Tipologie di filtri abitacolo per camionI componenti presenti nei cataloghi dei produttori possono avere diversi elementi filtranti:
- Carta. Questa tipologia di elemento è capace di filtrare solo polvere e fuliggine. A loro vantaggio c’è il costo relativamente basso.
- Carbonio. Oltre ad impedire l'ingresso in cabina di polvere, filtra i composti tossici dei gruppi benzene e fenolo, azoto e ossidi di zolfo. Questa tipologia di filtro rimuove efficacemente i cattivi odori. Sono più costosi degli elementi filtranti in carta.
In base al metodo di pulizia dei componenti è possibile distinguere i filtri in:
- Meccanico. Permettono di rimuovere grandi particelle di sporco.
- Assorbimento. Sono dotati di uno strato aggiuntivo, di norma in carbonio, che assorbe i gas e i cattivi odori.
- Elettrostatico. Grazie al materiale filtrante elettrificato, riescono ad attrarre e a trattenere anche le particelle più piccole. Questi elementi offrono un’alta efficienza.
Al pari degli elementi filtranti per autovetture, anche quelli per i camion possono avere forma e spessore dell’alloggiamento diversi.
Malfunzionamenti e relative causeQuando si utilizza il veicolo, è inevitabile che la superficie di lavoro del componente tende ad intasarsi, soprattutto quando l’esposizione ad olio e acqua è frequente. L'intervallo standard di sostituzione è pari ad una volta all'anno e prima dell'estate. Se il veicolo è costantemente utilizzato in una zona polverosa, l’intervallo di sostituzione si dimezza. L'alloggiamento si può danneggiare in seguito ad un’errata installazione o di un incidente stradale.
Come rilevare i guastiIl segno principale che rileva la necessità di sostituire il filtro cabina del veicolo è dato dalla presenza di cattivi odori in cabina, come la muffa. In aggiunta, si consiglia di verificare lo stato del componente in caso di formazione di condensa sui vetri dell’abitacolo, o in caso di interruzione del flusso. La sporcizia e i guasti sono facili da notare durante l'ispezione. In entrambi i casi, è bene notare che il filtro aria non può essere riparato ma deve semplicemente essere sostituito con uno nuovo.
AutoDoc: lo shopping online convenienteVuoi acquistare in modo rapido un filtro aria per l’abitacolo del tuo camion e altri componenti? Ti suggeriamo di comprarli presso il negozio on-line AutoDoc! Il nostro servizio clienti sarà lieto di aiutarla a trovare il pezzo giusto, così Le sarà recapitato il prima possibile. Durante le promozioni i nostri prezzi sono incredibilemente bassi. Scelga AUTODOC e compri molto spendendo poco!