Dove comprare filtro carburante camion a un prezzo conveniente? Online su AUTODOC!
Filtro carburante per le migliori marche di camion e veicoli industriali
Filtro carburante per migliori autocarri modelli
Filtro carburante veicoli commerciali di qualità originale: i migliori produttori
I bestseller AUTODOC nel catalogo dei filtro carburante camion ai prezzi migliori
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Filtro carburante. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Filtro carburante ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.
Il filtro carburante di un camion pulisce il carburante rimuovendo varie impurità, compresa la sporcizia e i prodotti della corrosione. Questo componente gioca un ruolo importante nel prevenire l'usura prematura di valvole, iniettori e altri componenti del motore.
Tipologie di filtri carburante per camionIn base alla tipologia di carburante:
- Per motori benzina. Questi componenti sono molto semplici da progettare. Dal momento che i motori a benzina sono usati raramente nei camion, questa tipologia di filtri carburante è usata principalmente nelle autovetture.
- Per motori diesel. Questi filtri sono dotati di una membrana utile a separare l'acqua e di un sistema di riscaldamento, che aiuta a mantenere liquida la consistenza del carburante anche a basse temperature.
In base al grado di filtraggio:
- Filtraggio grossolano. Questa tipologia di filtri rimuove le particelle grandi. La loro durata media è pari a 60-100 mila km.
- Filtraggio accurato. Questa tipologia di filtri è in grado di rimuovere anche le impurità più piccole. Nel caso di camion con motore a benzina, si consiglia di sostituire il filtro carburante ad ogni 60-80 mila km, mentre nel caso di motori diesel - ogni 10-20 mila km.
Gli elementi filtranti sono realizzati con vari materiali, come feltro, carta, ecc. Sulla base dei vari modelli, si hanno i seguenti tipi di componenti:
- Smontabile. Si sostituisce solo l’elemento filtrante.
- Solido. Si sostituisce l’intero componente.
L'alloggiamento del filtro carburante per camion può essere realizzato in:
- Metallo. Grazie alla sua elevata conducibilità termica, migliora l'efficienza di riscaldamento del gasolio.
- Plastica. Resistente alla corrosione.
Può capitare che l'elemento filtrante si ostruisce o si danneggia. L'intasamento può avvenire a causa dell'utilizzo di carburante di scarsa qualità o di gasolio che non corrisponde alla stagione. L'involucro può danneggiarsi o deformarsi a causa della corrosione o potrebbe generare delle perdite di carburante in caso di incidente stradale.
Come rilevare i guastiSe il filtro è ospitato all’interno di un alloggiamento trasparente, è possibile eseguire facilmente un’ispezione visiva. Se il materiale riempitivo è di colore marrone scuro, o si nota del materiale depositato nel fluido di lavoro, allora l'elemento filtrante deve essere sostituito.
Tra i sintomi di guasto ricordiamo una significativa riduzione della potenza del motore e un maggiore consumo di carburante. Inoltre, la perdita di carburante può produrre un caratteristico cattivo odore in cabina. In una situazione simile si deve ricorrere ad una ispezione del componente: in genere, la perdita è visibile ad occhio nudo. Se non si ha abbastanza esperienza per questo, allora è meglio rivolgersi a dei professionisti presso un’autofficina per installare un nuovo filtro.
AutoDoc: lo shopping online convenientePreferisci acquistare i componenti e gli accessori necessari alla riparazione durante il periodo delle promozioni? Se la risposta è si, allora devi sapere che il nostro negozio online propone regolarmente offerte speciali per i propri clienti, abbassando molto i prezzi. Ad ogni modo, anche quando non vi è alcuno sconto, molti prodotti presenti nel catalogo AutoDoc sono già economici. Se ha urgente bisogno di un filtro carburante per il Suo camion, allora effettui il Suo ordine adesso. Il Suo ordine Le sarà consegnato il prima possibile.