Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Fuso a snodo / componenti per camion

Selezioni il Suo veicolo commerciale
Per assicurarsi la perfetta compatibilità dei Fuso a snodo / componenti per camion o veicoli commerciali, la preghiamo di selezionare la serie di camion.
1
2
3
Informazioni aggiuntive
Ordini Fuso a snodo / componenti per camion convenienti
  • Acquisti Fuso a snodo / componenti veicoli commerciali economici, con il diritto di reso entro 200 giorni
    Ordine securizzato 200 giorni
  • Furgone Fuso a snodo / componenti sempre a prezzi sottocosto
    Garanzia di miglior prezzo
Catalogo Fuso a snodo / componenti per camion-selezioni su AUTODOC negozio online

Fuso a snodo / componenti per le MIGLIORI marche di camion

Fuso a snodo / componenti per veicoli commerciali di alta qualità: le MIGLIORI marche

Di più
Fuso a snodo / componenti per camion: I più venduti nel nostro catalogo
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Fuso a snodo / componenti. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Fuso a snodo / componenti ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.

Il fuso a snodo per camion è un importante elemento della sospensione anteriore, le cui condizioni determinano in gran parte il comportamento del veicolo. Il componente è responsabile della rotazione delle ruote ad una particolare angolazione.

Tipologie

I componenti presenti nei cataloghi differiscono tra di loro in base al lato di installazione e al materiale. In particolare si hanno quelli fatti di:

  • ghisa;
  • acciaio.

Il fuso a snodo usato nelle autovetture, a differenza di quello dei camion, è molto più complesso. Nel caso dei camion è possibile ordinare questo componente sotto forma di assemblato che di singoli componenti, come ad esempio una staffa o una guarnizione.

Malfunzionamenti e relative cause

I produttori non riportano alcuna specifica scadenza per la loro sostituzione. In genere, si procede con la sostituzione del fuso a snodo quando questo o il suo alloggiamento si deformano o si crepano. Inoltre, è probabile che la corsa dei cuscinetti si danneggi. Quanto descritto sopra è il risultato dell'attrito, dell'usura da affaticamento di un materiale, dell'impatto in caso di incidente stradale o quando si utilizza il camion fuoristrada. La filettatura sul componente potrebbe danneggiarsi a causa di una coppia di serraggio non conforme a quella richiesta durante il montaggio. Sono rari i casi in cui il componente si distrugga totalmente. Di solito questo accade a seguito di riparazioni improprie, come ad esempio quando si tenta di riparare le crepe mediante saldatura.

Come rilevare i guasti

Si tratta di un componente resistente e affidabile che non richiede ispezioni frequenti. La necessità di eseguire un intervento di manutenzione è indicata dal battito che si rileva in prossimità delle sospensioni anteriori, da un peggioramento del controllo dello sterzo e dall’usura prematura degli pneumatici. In casi come questi si invita a contattare il prima possibile degli specialisti, in quanto un peggioramento del controllo del veicolo può causare gravi incidenti. Non occorre acquistare il fuso a snodo destro e sinistro del camion: basta semplicemente sostituire solo quello difettoso.

AutoDoc: lo shopping online conveniente

Nel nostro negozio online è possibile acquistare un fuso a snodo che sia pienamente compatibile con i parametri del proprio camion. Inoltre, disponiamo di ammortizzatori, stabilizzatori, bracci delle sospensioni e di tanti altri componenti a prezzi vantaggiosi. Se si ordina online durante il periodo delle promozioni, è possibile acquistare diversi componenti allo stesso prezzo. Cogli l'occasione di spendere meno!

loader Attendere, prego...