0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Pompa scatola guida per camion

Selezioni il Suo veicolo commerciale
Per assicurarsi la perfetta compatibilità dei Pompa scatola guida per camion o veicoli commerciali, la preghiamo di selezionare la serie di camion.
1
2
3
Informazioni aggiuntive
Ordini Pompa scatola guida per camion convenienti
  • Acquisti Pompa scatola guida veicoli commerciali economici, con il diritto di reso entro 200 giorni
    Ordine securizzato 200 giorni
  • Furgone Pompa scatola guida sempre a prezzi sottocosto
    Garanzia di miglior prezzo
Catalogo Pompa scatola guida per camion-selezioni su AUTODOC negozio online

Pompa scatola guida per le MIGLIORI marche di camion

Pompa scatola guida per veicoli commerciali di alta qualità: le MIGLIORI marche

Più
Pompa scatola guida per camion: I più venduti nel nostro catalogo
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Pompa scatola guida. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Pompa scatola guida ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.

Le pompe del servosterzo del camion fanno parte dell’impianto di sterzata e si usano per fornire all’impianto olio sotto pressione. Questa pompa si monta sul motore ed è azionata dall’albero motore. Per questo, funziona fintanto che il motore è acceso.

Tipologie di pompe del servosterzo per camion

I produttori offrono nei loro cataloghi pompe con trasmissioni di tipo diverso, che possono essere:

  • a cinghia a V (a V, a doppia V, o a V scanalata, più forte);
  • a ingranaggi.

Molto spesso, nei veicoli commerciali si montano pompe a vuoto rotanti. Sono apparecchi dalla struttura semplice e molto prestanti, che possono essere di due tipi:

  • A un solo circuito. Hanno prestazioni minori ma il loro prezzo è più contenuto.
  • A due circuiti. Sono più efficienti.

Si possono anche trovare online pompe con un contenitore interno per l’olio, oppure apparecchi con un serbatoio separato, installato nel vano motore.

Guasti e cause

Le pompe per camion, come le pompe per servosterzo di automobile, non hanno una durata di servizio prefissata. Si possono guastare se perdono di ermeticità, per blocco, per danno meccanico al rotore, alle guarnizioni, ai tubi o ai vani; possono comparire punti di corrosione sulle parti in metallo. Molto spesso questo dipende dal livello troppo basso di fluido operativo nell’impianto, oppure dall’uso di fluido di scarsa qualità, oppure perché è stato saltato un intervallo di sostituzione. La cinghia di trasmissione può scivolare se viene installata in modo inesatto.

Come individuare i guasti

Il volante può cominciare a vibrare durante la guida, oppure può servire maggiore forza per girare il volante, si possono sentire strani rumori o fischi; tutti questi segnali indicano che bisogna procedere alla sostituzione. Un altro segnale può essere la presenza di particelle di metallo nel serbatoio dell’olio, che si possono trovare estraendo il filtro dal serbatoio.

AUTODOC: comodo shopping online

Si può comprare una pompa per servosterzo del camion e riceverla in poco tempo? Sì, è possibile con AUTODOC. Utilizziamo i servizi dei migliori corrieri internazionali per far consegnare le nostre spedizioni in breve tempo. In più, il nostro negozio online offre promozioni regolarmente per poter risparmiare. Non perdere questa occasione di far riparare il tuo veicolo o di provvedere alla sua manutenzione risparmiando!

loader Attendere, prego...