Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Soffietto molla ad aria per camion

Selezioni il Suo veicolo commerciale
Per assicurarsi la perfetta compatibilità dei Soffietto molla ad aria per camion o veicoli commerciali, la preghiamo di selezionare la serie di camion.
1
2
3
Informazioni aggiuntive
Ordini Soffietto molla ad aria per camion convenienti
  • Acquisti Soffietto molla ad aria veicoli commerciali economici, con il diritto di reso entro 200 giorni
    Ordine securizzato 200 giorni
  • Furgone Soffietto molla ad aria sempre a prezzi sottocosto
    Garanzia di miglior prezzo
Catalogo Soffietto molla ad aria per camion-selezioni su AUTODOC negozio online

Soffietto molla ad aria per le MIGLIORI marche di camion

Soffietto molla ad aria per veicoli commerciali di alta qualità: le MIGLIORI marche

Di più
Soffietto molla ad aria per camion: I più venduti nel nostro catalogo
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Soffietto molla ad aria. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Soffietto molla ad aria ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.

In genere, le auto per passeggeri dotate di sospensioni pneumatiche sono solo quelle appartenenti alla categoria élite. Di contro, i camion ne fanno un ampio uso. Questa tipologia di sospensioni ha un peso relativamente leggero e favorisce il comfort alla guida. Inoltre, questo sistema offre la possibilità di regolare la distanza tra il pianale della vettura e il manto stradale. In questo modo si semplificano drasticamente le operazioni di caricamento del camion. In genere, i componenti a circuito singolo sono installati sui camion.

Tipologie

Si usano varie tipologie di elementi nelle unità:

  • Con area effettiva variabile. L’area viene definita spostando le flange portanti.
  • Con un'area effettiva costante. Si tratta di componenti a pistone.

Questa tipologia di sospensioni possono essere installate su entrambi gli assi. Tuttavia, nei camion si utilizzano maggiormente le sospensioni pneumatiche sull'asse posteriore piuttosto che su quello anteriore.

Malfunzionamenti e relative ragioni

La vita media di questi componenti non può essere definita a priori; la loro sostituzione viene eseguita quando i cilindri pneumatici perdono integrità a causa dell'usura abrasiva. Quanto detto accade per il contatto costante della superficie di lavoro con sabbia o sporcizia. Un altro malfunzionamento comune è il danneggiamento degli elementi del compressore a seguito di un funzionamento continuo e duraturo.

Come identificare i guasti nelle sospensioni pneumatiche del camion

Un malfunzionamento può essere indicato dalla corrispondente spia sul cruscotto. In aggiunta, quando si parcheggia il veicolo, è usuale che la carrozzeria si abbassi fino all’altezza di una delle ruote. Un compressore difettoso può produrre suoni anomali durante il suo funzionamento. Inoltre, può anche accadere che occorra più tempo del solito per sviluppare la pressione richiesta. Non sempre è necessario sostituire l’intera unità; in alcuni casi basta riparare solo i componenti difettosi. Nei suddetti casi è meglio contattare alcuni esperti presso un’autofficina.

AutoDoc: lo shopping online conveniente

Vuoi acquistare sospensioni pneumatiche o altri componenti per il tuo camion? Nel catalogo del negozio online di AutoDoc troverai un’ampia gamma di componenti. Offriamo prezzi ragionevoli che aiutano a spendere meno. Preferisci acquistare quando ci sono le promozioni? Offriamo regolarmente sconti ai nostri clienti che permettono loro di acquistare componenti di alta qualità a prezzi bassi. Se ha bisogno di maggiori informazioni, La preghiamo di contattare i nostri specialisti del servizio clienti tramite la chat online o telefonicamente.

loader Attendere, prego...