0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Spingidisco frizione per camion

Selezioni il Suo veicolo commerciale
Per assicurarsi la perfetta compatibilità dei Spingidisco frizione per camion o veicoli commerciali, la preghiamo di selezionare la serie di camion.
1
2
3
Informazioni aggiuntive
Ordini Spingidisco frizione per camion convenienti
  • Acquisti Spingidisco frizione veicoli commerciali economici, con il diritto di reso entro 200 giorni
    Ordine securizzato 200 giorni
  • Furgone Spingidisco frizione sempre a prezzi sottocosto
    Garanzia di miglior prezzo
Catalogo Spingidisco frizione per camion-selezioni su AUTODOC negozio online

Spingidisco frizione per le MIGLIORI marche di camion

Spingidisco frizione per veicoli commerciali di alta qualità: le MIGLIORI marche

Più
Spingidisco frizione per camion: I più venduti nel nostro catalogo
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Spingidisco frizione. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Spingidisco frizione ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.

Lo spingidisco della frizione serve a trasmettere la forza di torsione proveniente dal motore all’albero principale del cambio, collegando o scollegando il volano e l’elemento azionato all’azionamento del pedale della frizione.

Tipologie

La struttura include una molla di ritorno che,quando il sistema è in funzione, può agire in due modi:

  • Verso il volano. Si tratta di apparecchi spessi.
  • Dal volano. Questi sono più sottili, spesso usati nei camion piccoli, perché non occupano molto spazio sotto il cofano

In base al tipo di molla e alle modalità di attacco:

  • A diverse parti cilindriche. Si collega all’alloggiamento utilizzando le sporgenze stampate e alla piastra del spingidisco grazie alla presenza degli elementi in ghisa.
  • Con molla unica a diaframma centrale. Il dispositivo viene collegato dentro l’alloggiamento tramite bulloni e anelli di ritenuta

I vari componenti differiscono per dimensioni, specialmente nel diametro. Dato che devono sopportare carichi importanti a causa della temperatura elevata, delle vibrazioni, della frizione e delle forze centrifughe; i valori calcolati dai produttori si riferiscono alla forza massima di torsione. Le piastre di pressione per camion sono sempre più grandi di quelle per autovettura.

Guasti e cause

La durata di servizio degli spingidisco si aggira attorno ai 300.000 km, ma si può accorciare per le condizioni di funzionamento del camion e per lo stile di guida. Avarie frequenti sono la deformazione delle molle a diaframma, attacchi allentati, parti storte, unte o incurvate. Un’usura accelerata in genere è causata da un utilizzo improprio del cambio, da una partenza con motore ad alti giri e altro.

Come individuare i guasti

I segnali di rottura possono essere i seguenti: suoni strani alla pressione del pedale, sobbalzi in fase di partenza, cambio delle marce difficoltoso. Gli stessi segnali possono indicare anche problemi ad altre componenti della frizione, quindi bisogna eventualmente far controllare in modo completo l’unità, anche facendola estrarre e smontare. Se si individuano danni seri, si consiglia di far sostituire tutto l’assemblaggio.

AUTODOC: comodo shopping online

Vuoi comprare pezzi di qualità per far riparare il tuo camion o per effettuare manutenzioni regolarmente? Benvenuto nel negozio online AUTODOC, dove troverai spingidisco della frizione, cuscinetti per acceleratore e tante componenti dei migliori produttori. I nostri articoli sono tutti molto convenienti e per farti risparmiare offriamo spesso delle promozioni. Scegli subito i pezzi che ti servono dal nostro catalogo, perchè ordinare da AUTODOC è veloce, affidabile e conveniente!

loader Attendere, prego...