Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Ammortizzatore pneumatico per camion

Selezioni il Suo veicolo commerciale
Per assicurarsi la perfetta compatibilità dei Ammortizzatore pneumatico per camion o veicoli commerciali, la preghiamo di selezionare la serie di camion.
1
2
3
Informazioni aggiuntive
Ordini Ammortizzatore pneumatico per camion convenienti
  • Acquisti Ammortizzatore pneumatico veicoli commerciali economici, con il diritto di reso entro 200 giorni
    Ordine securizzato 200 giorni
  • Furgone Ammortizzatore pneumatico sempre a prezzi sottocosto
    Garanzia di miglior prezzo
Catalogo Ammortizzatore pneumatico per camion-selezioni su AUTODOC negozio online

Ammortizzatore pneumatico per le MIGLIORI marche di camion

Ammortizzatore pneumatico per veicoli commerciali di alta qualità: le MIGLIORI marche

Di più
Ammortizzatore pneumatico per camion: I più venduti nel nostro catalogo
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Ammortizzatore pneumatico. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Ammortizzatore pneumatico ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.

La molla a gas è un elemento di regolazione utilizzato nei camion per chiudere o aprire il cofano e per fissarlo in posizione aperta. L’adozione di questo meccanismo rende molto più semplice procedere alla manutenzione e riparazione del camion, oltre a proteggere il cofano da eventuali deformazioni per un possibile impatto.

Tipologie di molle a gas per camion

Nei vari cataloghi si trovano molle di due tipi diversi:

  • Pneumatica. Si può installare con l’asta orientata verso il basso o verso l’alto. Funzionano con gas ad alta pressione.
  • Idro-pneumatica. Contiene dell’olio, si può installare solo con l’asta in basso in modo che l’olio rimanga in basso, per poter funzionare.

Esistono molle diverse anche per modalità di fermata a fine corsa:

  • Dinamica. Il cofano si apre e si chiude a velocità decrescente. Così il coperchio si ferma delicatamente, ma serve più tempo.
  • Idraulica. L’asta si sposta più rapidamente, la chiusura è più rapida e le vibrazioni sono assorbite dalla viscosità dell’olio.

In base alle caratteristiche di costruzione:

  • a una guarnizione;
  • a due guarnizioni;
  • con camera d’olio.

Altre differenze possono riguardare lo spessore e la lunghezza dell’asta del cilindro, la forza e altre proprietà. Molle a gas per automobile si possono installare sul vano motore ma anche per il bagagliaio.

Guasti e cause

Non esiste un periodo di durata limite, ma dopo più guasti possono richiedere sostituzione. I problemi più diffusi sono elementi di fissaggio rotti, sede di montaggio deformata, pistone bloccato, guasto alla guarnizione. Le cause possono essere un impatto, per esempio, oppure l’apertura manuale del coperchio, un incidente stradale, surriscaldamento, mancanza di lubrificante nell’impianto e guarnizioni danneggiate.

Come individuare i guasti

Se il cofano si apre o si chiude con difficoltà, significa che la molla a gas è danneggiata. A volte, il cofano si apre solo facendo forza oppure non si riesce a fissarlo una volta aperto, ecc.

Questi elementi si sostituiscono in coppia, perché il carico sia sempre diviso equamente. Se una funziona male, l’altra deve sostenere tutto il carico, causando malfunzionamento.

AUTODOC: comodo shopping online

Nel negozio online AUTODOC potrai comprare molle a gas delle migliori marche. Offriamo tanti articoli, tutti economici e di ottima qualità. Su molti articoli offriamo anche promozioni che ti faranno risparmiare di più. Ordina subito online sul nostro sito, avrai i ricambi migliori al miglior prezzo.