0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Cuscinetto / Supporto / Sospensione per camion

Selezioni il Suo veicolo commerciale
Per assicurarsi la perfetta compatibilità dei Cuscinetto / Supporto / Sospensione per camion o veicoli commerciali, la preghiamo di selezionare la serie di camion.
1
2
3
Informazioni aggiuntive
Ordini Cuscinetto / Supporto / Sospensione per camion convenienti
  • Acquisti Cuscinetto / Supporto / Sospensione veicoli commerciali economici, con il diritto di reso entro 200 giorni
    Ordine securizzato 200 giorni
  • Furgone Cuscinetto / Supporto / Sospensione sempre a prezzi sottocosto
    Garanzia di miglior prezzo
Catalogo Cuscinetto / Supporto / Sospensione per camion-selezioni su AUTODOC negozio online

Cuscinetto / Supporto / Sospensione per le MIGLIORI marche di camion

Cuscinetto / Supporto / Sospensione per veicoli commerciali di alta qualità: le MIGLIORI marche

Più
Cuscinetto / Supporto / Sospensione per camion: I più venduti nel nostro catalogo
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Cuscinetto / Supporto / Sospensione. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Cuscinetto / Supporto / Sospensione ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.

I cuscinetti dell’albero di trasmissione montati sul camion garantiscono un’aderenza affidabile e un movimento di rotazione agevole lungo l’asse. Questo tipo di attacco flessibile rende la distribuzione più uniforme.

Tipologie

I vari produttori offrono nei loro cataloghi cuscinetti diversi secondo i criteri che seguono:

  • Struttura. Possono essere cuscinetti rimovibili o fissi; questi ultimi sono più affidabili, ma in caso di guasto bisogna sostituire completamente l’albero di trasmissione.
  • Dimensioni, in particolare, del diametro del rullo. I cuscinetti dell’albero di trasmissione delle automobili, per esempio, hanno un diametro di rotazione che varia dai 1,5 mm ai 2,5 mm. Nei camion, questo valore è in genere tra i 3,5 mm e i 4 mm.

Guasti e cause

Non esiste una durata predefinita dal produttore. I cuscinetti funzionano con alti carichi e si possono guastare per una manutenzione insufficiente o squilibrio dinamico. Così aumentano l’attrito tra le pareti interne della sede e i cuscinetti rotanti, perché lo strato di lubrificante si riduce gradualmente, con maggiore probabilità di guasti anche per la presenza di ruggine.

Spesso i cuscinetti si guastano perché il veicolo commerciale opera in condizioni estreme, come per esempio fuori strada o ad alte temperature. In queste condizioni, si può rompere la sede dei cuscinetti, lasciando che umidità e sporcizia entrino, con l’aumento dell’usura per attrito. Inoltre, un cuscinetto montato male può essere allentato.

Come individuare i guasti

I primi sintomi di guasti ai cuscinetti dell’albero di trasmissione sono dei suoni strani provenienti da quella zona quando il camion è in movimento. Al cambio delle marce si possono percepire maggiori vibrazioni e colpi. Facendo un controllo visivo, se i cuscinetti hanno un gioco libero nella sede, vanno sostituiti.

AUTODOC: comodo shopping online

Registrati nel nostro negozio online, potrai acquistare cuscinetti per l’albero di trasmissione e tante altre parti per il tuo camion. Troverai i prezzi migliori e promozioni ricorrenti. Ordina subito online sul sito o con l’applicazione mobile AUTODOC – spediremo i prodotti che hai ordinato alle condizioni migliori!

loader Attendere, prego...