0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Rullo tenditore per camion

Selezioni il Suo veicolo commerciale
Per assicurarsi la perfetta compatibilità dei Rullo tenditore per camion o veicoli commerciali, la preghiamo di selezionare la serie di camion.
1
2
3
Informazioni aggiuntive
Ordini Rullo tenditore per camion convenienti
  • Acquisti Rullo tenditore veicoli commerciali economici, con il diritto di reso entro 200 giorni
    Ordine securizzato 200 giorni
  • Furgone Rullo tenditore sempre a prezzi sottocosto
    Garanzia di miglior prezzo
Catalogo Rullo tenditore per camion-selezioni su AUTODOC negozio online

Rullo tenditore per le MIGLIORI marche di camion

Rullo tenditore per veicoli commerciali di alta qualità: le MIGLIORI marche

Più
Rullo tenditore per camion: I più venduti nel nostro catalogo
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Rullo tenditore. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Rullo tenditore ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.

Si utilizza la puleggia tendicinghia per regolare la tensione della cinghia di trasmissione dell'alternatore nei camion. Si tratta di un cuscinetto dotato di un guscio in plastica sul lato esterno e di un manicotto di montaggio.

Tipologie di pulegge tendicinghia per camion

In base al tipo di allegato si hanno:

  • Eccentrico. In queste pulegge, il compito del meccanismo di tensionamento è dato dal manicotto incorporato integrato caratterizzato da un foro sfalsato rispetto al centro. Questo viene utilizzato per impostare il dispositivo su un perno montato sul motore. La puleggia tendicinghia poggia sul lato posteriore della cinghia e ruota quando il motore è in funzione. Quando ruota sul proprio asse, questo componente cambia posizione rispetto alla cinghia, in modo tale da garantire il tensionamento.
  • Con staffa. In questo caso, la staffa è collegata al motore con dei bulloni, mentre il componente è rigidamente fissato ad esso. Spostando la staffa rispetto al motore si ottiene il corretto tensionamento.

In base al metodo di regolazione della tensione:

  • Meccanico. In questo caso la regolazione avviene in modo manuale. Il vantaggio principale è dato dal prezzo economico. In genere, si dovrebbero sostituire questi componenti dopo circa 70 mila chilometri.
  • Automatico. Si tratta di dispositivi autoregolanti in grado di ridurre l'ampiezza delle vibrazioni assorbendo gli urti. Questi componenti sono più durevoli. La loro durata di vita può raggiungere i 100 mila km. Infine, questi dispositivi si dividono in quelli caricati a molla e quelli idraulici.
Malfunzionamenti e loro cause

Allo stesso modo di quanto accade per i tenditori delle auto, anche quelli per camion sono costantemente esposti alle forze di attrito e quindi sono soggetti a danni meccanici e disallineamenti. In aggiunta, capita spesso che il rivestimento in plastica si sciolga, che si verifichino inceppamenti e che i componenti del cuscinetto si arrugginiscano.

La presenza di particelle estranee può contribuire all'abrasione accelerata della superficie e alla formazione di imperfezioni. In genere, la fusione è causata dal surriscaldamento dei componenti, mentre l'inceppamento, il disallineamento e il gioco libero da un'errata installazione.

Come rilevare i fallimenti

Dal momento che la rottura della puleggia può causare la rottura della cinghia dell'alternatore di un camion, bisogna effettuare la manutenzione del motore ad intervalli regolari. Inoltre, dei validi motivi per rivolgersi ad un centro assistenza per la diagnostica sono i rumori e le vibrazioni insolite nell'alternatore, i fari che tremolano con il motore acceso, il maggiore consumo di carburante quando si utilizzano apparecchi elettrici. Gli specialisti sono in grado di valutare visivamente le condizioni del sistema di tensionamento.

AutoDoc: lo shopping online conveniente

Per acquistare rapidamente e ad un prezzo vantaggioso una puleggia tendicinghia dell’alternatore e altri componenti per camion, ti invitiamo a registrarti al negozio online AutoDoc. Nel nostro sito troverai un catalogo facile da consultare, dove poter trovare velocemente tutto l’occorrente per la riparazione e la manutenzione del tuo veicolo. Oltre ai prezzi ragionevoli siamo soliti proporre spesso varie promozioni. Ordina oggi i tuoi componenti online e scopri i vantaggi dello shopping proficuo e tempestivo!

loader Attendere, prego...

2.500.000 pezzi di ricambio : trova il ricambio giusto per la tua auto.
Cerca ricambi.

Tipo richiesta Esempio
Pezzi di ricambio Dischi freno
Pezzi di ricambio + Produttore Filtro olio VALEO
Pezzi di ricambio + Produttore auto Candele (candela di accensione) DAEWOO
Pezzi di ricambio + Numero articolo Tergicristalli 575538
Numero articolo 298W0064
Numero articolo + Produttore 298W0136 RIDEX
OEN 93195941
OEN + Produttore 1392219 RIDEX