Dove comprare rullo tenditore camion a un prezzo conveniente? Online su AUTODOC!

Rullo tenditore per le migliori marche di camion e veicoli industriali
Rullo tenditore per migliori autocarri modelli
Rullo tenditore veicoli commerciali di qualità originale: i migliori produttori
I bestseller AUTODOC nel catalogo dei rullo tenditore camion ai prezzi migliori
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Rullo tenditore. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Rullo tenditore ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.

Vendita effettuata da AUTODOC

Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC

Vendita effettuata da AUTODOC

Vendita effettuata da AUTODOC

Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC

Vendita effettuata da AUTODOC

Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC

Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Si utilizza la puleggia tendicinghia per regolare la tensione della cinghia di trasmissione dell'alternatore nei camion. Si tratta di un cuscinetto dotato di un guscio in plastica sul lato esterno e di un manicotto di montaggio.
Tipologie di pulegge tendicinghia per camionIn base al tipo di allegato si hanno:
- Eccentrico. In queste pulegge, il compito del meccanismo di tensionamento è dato dal manicotto incorporato integrato caratterizzato da un foro sfalsato rispetto al centro. Questo viene utilizzato per impostare il dispositivo su un perno montato sul motore. La puleggia tendicinghia poggia sul lato posteriore della cinghia e ruota quando il motore è in funzione. Quando ruota sul proprio asse, questo componente cambia posizione rispetto alla cinghia, in modo tale da garantire il tensionamento.
- Con staffa. In questo caso, la staffa è collegata al motore con dei bulloni, mentre il componente è rigidamente fissato ad esso. Spostando la staffa rispetto al motore si ottiene il corretto tensionamento.
In base al metodo di regolazione della tensione:
- Meccanico. In questo caso la regolazione avviene in modo manuale. Il vantaggio principale è dato dal prezzo economico. In genere, si dovrebbero sostituire questi componenti dopo circa 70 mila chilometri.
- Automatico. Si tratta di dispositivi autoregolanti in grado di ridurre l'ampiezza delle vibrazioni assorbendo gli urti. Questi componenti sono più durevoli. La loro durata di vita può raggiungere i 100 mila km. Infine, questi dispositivi si dividono in quelli caricati a molla e quelli idraulici.
Allo stesso modo di quanto accade per i tenditori delle auto, anche quelli per camion sono costantemente esposti alle forze di attrito e quindi sono soggetti a danni meccanici e disallineamenti. In aggiunta, capita spesso che il rivestimento in plastica si sciolga, che si verifichino inceppamenti e che i componenti del cuscinetto si arrugginiscano.
La presenza di particelle estranee può contribuire all'abrasione accelerata della superficie e alla formazione di imperfezioni. In genere, la fusione è causata dal surriscaldamento dei componenti, mentre l'inceppamento, il disallineamento e il gioco libero da un'errata installazione.
Come rilevare i fallimentiDal momento che la rottura della puleggia può causare la rottura della cinghia dell'alternatore di un camion, bisogna effettuare la manutenzione del motore ad intervalli regolari. Inoltre, dei validi motivi per rivolgersi ad un centro assistenza per la diagnostica sono i rumori e le vibrazioni insolite nell'alternatore, i fari che tremolano con il motore acceso, il maggiore consumo di carburante quando si utilizzano apparecchi elettrici. Gli specialisti sono in grado di valutare visivamente le condizioni del sistema di tensionamento.
AutoDoc: lo shopping online convenientePer acquistare rapidamente e ad un prezzo vantaggioso una puleggia tendicinghia dell’alternatore e altri componenti per camion, ti invitiamo a registrarti al negozio online AutoDoc. Nel nostro sito troverai un catalogo facile da consultare, dove poter trovare velocemente tutto l’occorrente per la riparazione e la manutenzione del tuo veicolo. Oltre ai prezzi ragionevoli siamo soliti proporre spesso varie promozioni. Ordina oggi i tuoi componenti online e scopri i vantaggi dello shopping proficuo e tempestivo!
Fiducia negli acquisti online! E' possibile restituire un ricambio senza spiegazioni entro 200 giorni dopo l'acquisto e ottenere i soldi indietro. Come? E' sufficiente usare il servizio Ordine Sicuro che troverai sulla pagina di checkout. Il costo del servizio è di soli 4,95 €.