Dove comprare tubi gas scarico camion a un prezzo conveniente? Online su AUTODOC!

Tubi gas scarico per le migliori marche di camion e veicoli industriali
Tubi gas scarico per migliori autocarri modelli
Tubi gas scarico veicoli commerciali di qualità originale: i migliori produttori
I bestseller AUTODOC nel catalogo dei tubi gas scarico camion ai prezzi migliori
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Tubi gas scarico. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Tubi gas scarico ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.
Vendita effettuata da AUTODOC

Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
I tubi di scarico e i tubi flessibili del camion servono ad espellere i gas di scarico e a ridurre il rumore e le vibrazioni provenienti dal blocco motore.
Tipologie di tubi flessibili di scarico dei camion
In genere, un tubo flessibile ha una intrecciatura tripla, rigida e resistente. I produttori offrono nei loro cataloghi articoli diversi in particolare nel tipo di strato interno, che può essere:
- Interblocco (rinforzato). La parte interna è composta da piastre parallele flessibili, dalla resistenza particolarmente alta.
- Intrecciato. All’interno, gli elementi si intrecciano a un certo angolo. Il loro prezzo è inferiore ma si rompono più facilmente.
Questi elementi possono essere prodotti in:
- Acciaio. Sono piuttosto economici.
- Acciaio inossidabile. Sono più affidabili.
Tipologie di tubi di scarico dei camion
Esistono tubi diversi a seconda della posizione e della funzione:
- Collettore. Si installa appena dietro il manicotto di scarico, può sopportare temperature oltre i 600 °C.
- Tubi di collegamento. Si montano tra gli altri elementi dell’impianto di scarico.
- Tubi di scarico. Escono dal silenziatore e fanno disperdere i gas di scarico. Devono fuoriuscire dalla struttura del mezzo di 3–5 cm nei camion che si usano anche per trasportare passeggeri.
Si possono trovare nei negozi online tubi di vari diametri e lunghezze. Maggiore è il diametro, minore è la velocità del flusso dei gas. Vale la pena di notare che i tubi degli scarichi dei veicoli commerciali sono più grandi dei tubi di scarico delle automobili.
Guasti e cause
Questi elementi non hanno una durata di servizio prefissata, vanno sostituiti quando si rompono. In genere, i tubi flessibili si rovinano più rapidamente dei tubi normali, anche a causa dei minimi movimenti del motore e dell’usura nei suoi montanti. Questi tubi si possono anche danneggiare meccanicamente, per esempio, se si colpisce un sasso o si marcia su un ostacolo importante. Si possono anche arrugginire, se esposte ad alta umidità.
Come individuare i guasti
Bisogna provvedere alla sostituzione se si sente uno strano rumore quando il motore è acceso e fa un rumore più potente del solito Un altro segnale può essere la comparsa di odore di scarico in cabina di guida. La sostituzione delle parti guaste non va rimandata: oltre al disagio del rumore, le sostanze chimiche contenute negli scarichi hanno un’influenza nociva, il motore perde di potenza e quindi aumenta il consumo di carburante.
AUTODOC: comodo shopping online
Entra nel nostro negozio, potrai comprare tubi di scarico e tubi flessibili per veicoli commerciali online alle condizioni migliori. Gli esperti del nostro servizio clienti saranno lieti di aiutarti a scegliere gli articoli più adatti. Puoi chiedere a loro quali sono le promozioni attive per poter risparmiare di più. Compra in AUTODOC, potrai effettuare manutenzione e riparazioni senza spendere troppo!
Fiducia negli acquisti online! E' possibile restituire un ricambio senza spiegazioni entro 200 giorni dopo l'acquisto e ottenere i soldi indietro. Come? E' sufficiente usare il servizio Ordine Sicuro che troverai sulla pagina di checkout. Il costo del servizio è di soli 4,95 €.