Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Tubi gas scarico per camion

Selezioni il Suo veicolo commerciale
Per assicurarsi la perfetta compatibilità dei Tubi gas scarico per camion o veicoli commerciali, la preghiamo di selezionare la serie di camion.
1
2
3
Informazioni aggiuntive
Ordini Tubi gas scarico per camion convenienti
  • Acquisti Tubi gas scarico veicoli commerciali economici, con il diritto di reso entro 200 giorni
    Ordine securizzato 200 giorni
  • Furgone Tubi gas scarico sempre a prezzi sottocosto
    Garanzia di miglior prezzo
Catalogo Tubi gas scarico per camion-selezioni su AUTODOC negozio online

Tubi gas scarico per le MIGLIORI marche di camion

Tubi gas scarico per veicoli commerciali di alta qualità: le MIGLIORI marche

Più
Tubi gas scarico per camion: I più venduti nel nostro catalogo
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Tubi gas scarico. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Tubi gas scarico ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.

I tubi di scarico e i tubi flessibili del camion servono ad espellere i gas di scarico e a ridurre il rumore e le vibrazioni provenienti dal blocco motore.

Tipologie di tubi flessibili di scarico dei camion

In genere, un tubo flessibile ha una intrecciatura tripla, rigida e resistente. I produttori offrono nei loro cataloghi articoli diversi in particolare nel tipo di strato interno, che può essere:

  • Interblocco (rinforzato). La parte interna è composta da piastre parallele flessibili, dalla resistenza particolarmente alta.
  • Intrecciato. All’interno, gli elementi si intrecciano a un certo angolo. Il loro prezzo è inferiore ma si rompono più facilmente.

Questi elementi possono essere prodotti in:

  • Acciaio. Sono piuttosto economici.
  • Acciaio inossidabile. Sono più affidabili.

Tipologie di tubi di scarico dei camion

Esistono tubi diversi a seconda della posizione e della funzione:

  • Collettore. Si installa appena dietro il manicotto di scarico, può sopportare temperature oltre i 600 °C.
  • Tubi di collegamento. Si montano tra gli altri elementi dell’impianto di scarico.
  • Tubi di scarico. Escono dal silenziatore e fanno disperdere i gas di scarico. Devono fuoriuscire dalla struttura del mezzo di 3–5 cm nei camion che si usano anche per trasportare passeggeri.

Si possono trovare nei negozi online tubi di vari diametri e lunghezze. Maggiore è il diametro, minore è la velocità del flusso dei gas. Vale la pena di notare che i tubi degli scarichi dei veicoli commerciali sono più grandi dei tubi di scarico delle automobili.

Guasti e cause

Questi elementi non hanno una durata di servizio prefissata, vanno sostituiti quando si rompono. In genere, i tubi flessibili si rovinano più rapidamente dei tubi normali, anche a causa dei minimi movimenti del motore e dell’usura nei suoi montanti. Questi tubi si possono anche danneggiare meccanicamente, per esempio, se si colpisce un sasso o si marcia su un ostacolo importante. Si possono anche arrugginire, se esposte ad alta umidità.

Come individuare i guasti

Bisogna provvedere alla sostituzione se si sente uno strano rumore quando il motore è acceso e fa un rumore più potente del solito Un altro segnale può essere la comparsa di odore di scarico in cabina di guida. La sostituzione delle parti guaste non va rimandata: oltre al disagio del rumore, le sostanze chimiche contenute negli scarichi hanno un’influenza nociva, il motore perde di potenza e quindi aumenta il consumo di carburante.

AUTODOC: comodo shopping online

Entra nel nostro negozio, potrai comprare tubi di scarico e tubi flessibili per veicoli commerciali online alle condizioni migliori. Gli esperti del nostro servizio clienti saranno lieti di aiutarti a scegliere gli articoli più adatti. Puoi chiedere a loro quali sono le promozioni attive per poter risparmiare di più. Compra in AUTODOC, potrai effettuare manutenzione e riparazioni senza spendere troppo!

loader Attendere, prego...