Dove comprare cilindro freno a diaframma camion a un prezzo conveniente? Online su AUTODOC!

Cilindro freno a diaframma per le migliori marche di camion e veicoli industriali
Cilindro freno a diaframma per migliori autocarri modelli
Cilindro freno a diaframma veicoli commerciali di qualità originale: i migliori produttori
I bestseller AUTODOC nel catalogo dei cilindro freno a diaframma camion ai prezzi migliori
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Cilindro freno a diaframma. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Cilindro freno a diaframma ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.
Vendita effettuata da AUTODOC

Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
I cilindri dei freni pneumatici sono attuatori, parte dell’impianto frenante del camion. Si tratta di un contenitore circolare diviso al suo interno da un diaframma flessibile che trasforma l’energia dell’aria compressa in forza meccanica, che serve a premere le ganasce dei freni sul tamburo. Queste parti si montano sulle staffe degli alberi a camme dei freni, una per ogni ruota. Garantiscono una fermata rapida anche dei veicoli commerciali più pesanti, senza fare troppo sforzo sul pedale del freno.
Tipologie di cilindri freni pneumatici per camion
In base all’asse di montaggio:
- Anteriore. In questi cilindri, l’aria arriva dalla presa d’aria che ne regola il flusso e lo scarico. Questi apparecchi hanno involucri di dimensioni inferiori a quelli dell’asse posteriore, in quanto non sopportano altrettanto carico. Hanno una durata di servizio di circa 3 anni.
- Posteriore. Hanno un cilindro di frenatura a molla, l’aria è caricata da elementi controllati. La frenata viene attivata normalmente dalla pressione nel cilindro dei freni di servizio, mentre il freno di servizio o di stazionamento sono attivati dalla pressione nei cilindri dei freni a molla. In genere, hanno una durata di servizio di circa due anni.
Nei cilindri freni pneumatici dei camion, la pressione operativa varia dalle due alle sette atmosfere. Questo valore dipende dalla forza applicata sul pedale e dal peso del carico trasportato.
I diaframmi interni possono avere dimensioni diverse. I vari cataloghi comprendono, per esempio, diaframmi il cui diametro si misura in pollici:
- 20”;
- 24”;
- 30”.
Guasti e cause
Molto spesso queste componenti si guastano e vanno sostituiti se le guarnizioni perdono di ermeticità e si allentano, determinando perdite d’aria sotto il meccanismo a vite se il pistone del cilindro dei freni a molla si deforma, oppure dall’adattatore della presa d’aria se l’anello circolare è danneggiato, o dai tubi nell’involucro se la membrana è difettosa.
Tra gli altri guasti si possono elencare: ammaccature e graffi alla sede di montaggio e all’involucro, elementi di fissaggio rotti o guasti, valvola di collegamento difettosa. Inoltre, può aumentare il battito dell’asse, così che la deviazione dalla norma supera i 15-25 mm nell’asse anteriore o i 20-40 mm nell’asse posteriore.
Come individuare i guasti
Le condizioni generali del sistema si possono valutare dalla lunghezza della distanza di frenata. In più, i tecnici specializzati di una stazione di servizio possono misurare la potenza di frenata su ciascuna ruota con un apposito banco di prova e confrontarla con i valori di riferimento. Altri sintomi di guasto sono rollio in cabina di guida e frenata asincrona.
Una deviazione dalla norma della pressione nei cilindri dei freni pneumatici anteriori e posteriori è indicato anche dallo strumento apposito nel cruscotto del camion, che mostra i dati provenienti dal manometro interno. In fase di manutenzione, bisogna far controllare l’ermeticità dei componenti e verificare che siano attaccati in modo saldo. Infine, una perdita di aria compressa è indicata in genere da un sibilo.
AUTODOC: comodo shopping online
Stai cercando il negozio online con i prezzi migliori per comprare ricambi per camion per riparazioni e manutenzione? Benvenuto in AUTODOC! Da noi potrai comprare cilindri dei freni pneumatici, compressori, dischi per giunti omocinetici (CV) e tante altre parti delle migliori marche. Tutti i nostri articoli sono offerti a prezzi contenuti e spesso offriamo ulteriori promozioni. Diventa subito nostro cliente e acquista online alle condizioni migliori.
Fiducia negli acquisti online! E' possibile restituire un ricambio senza spiegazioni entro 200 giorni dopo l'acquisto e ottenere i soldi indietro. Come? E' sufficiente usare il servizio Ordine Sicuro che troverai sulla pagina di checkout. Il costo del servizio è di soli 4,35 €.