0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Essiccatore aria / cartuccia per camion

Selezioni il Suo veicolo commerciale
Per assicurarsi la perfetta compatibilità dei Essiccatore aria / cartuccia per camion o veicoli commerciali, la preghiamo di selezionare la serie di camion.
1
2
3
Informazioni aggiuntive
Ordini Essiccatore aria / cartuccia per camion convenienti
  • Acquisti Essiccatore aria / cartuccia veicoli commerciali economici, con il diritto di reso entro 200 giorni
    Ordine securizzato 200 giorni
  • Furgone Essiccatore aria / cartuccia sempre a prezzi sottocosto
    Garanzia di miglior prezzo
Catalogo Essiccatore aria / cartuccia per camion-selezioni su AUTODOC negozio online

Essiccatore aria / cartuccia per le MIGLIORI marche di camion

Essiccatore aria / cartuccia per veicoli commerciali di alta qualità: le MIGLIORI marche

Più
Essiccatore aria / cartuccia per camion: I più venduti nel nostro catalogo
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Essiccatore aria / cartuccia. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Essiccatore aria / cartuccia ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.

Nei camion, al contrario delle automobili, di solito si utilizzano impianti frenanti di tipo pneumatico. Il filtro essiccatore fa parte di questo sistema. Questo componente si occupa di rimuovere l'umidità dall'aria che proviene dal compressore. In questo modo si riduce la probabilità di avere componenti danneggiati dal processo di ossidazione e quindi si elimina il problema di una costosa riparazione.

Tipologie di filtri essiccatori per camion

Il principale elemento di questo componente consiste nella cartuccia del filtro essiccatore sostituibile di un camion. Si tratta di un contenitore pieno di materiale riempitivo granulare in grado di assorbire l'umidità. Questo materiale può essere:

  • Zeolite. Mantiene le sue proprietà durante lo stoccaggio per lungo tempo.
  • Gel di silice. Consiste di granuli resistenti ai danni meccanici.

Se vi sono elementi aggiuntivi, si hanno componenti di ricambio:

  • Combinato con separatore d'olio. In questo caso, ciascun alloggiamento ospita due filtri. Uno è utilizzato per rimuovere dall’aria i contaminanti dell'olio prima che questa entri nel deumidificatore. In questo modo si riduce notevolmente la probabilità di malfunzionamento dei componenti dell’impianto frenante e quindi si riducono i costi di manutenzione.
  • Standard. Eseguono solo la loro funzione diretta. Sono quelli più diffusi e hanno quasi sempre il prezzo più basso.

Malfunzionamenti e relative cause

Con il passare del tempo, il materiale assorbente perde la propria capacità di assorbire l'umidità. Quanto descritto dipende dal fatto che durante il normale funzionamento, questo accumula sempre più liquido. Inoltre, se durante l’inverno il liquido dovesse congelare, l'essiccatore d'aria potrebbe anche smettere di funzionare. Questo accade quando il riscaldamento è disabilitato.

Spesso il materiale riempitivo non svolge più la propria funzione a causa della contaminazione dei granuli con olio. La causa di quanto detto è l'aumento di olio rilasciato dal compressore.

Il filtro essiccatore per camion può smettere di funzionare a causa della valvola di ritegno guasta. Infatti, questo elemento invia l'aria essiccata dal materiale assorbente al ricevitore. Ad esempio, la valvola può ostruirsi a causa di un cattivo funzionamento del compressore.

Come rilevare i guasti

La presenza di condensa nel ricevitore indica la necessità di installare una nuova cartuccia. Per verificare ciò, si deve aprire la relativa valvola di drenaggio. Per fare ciò si consiglia di seguire le istruzioni del costruttore. Lo stato del ricevitore dovrebbe essere controllato quotidianamente. Il materiale riempitivo deve essere sostituito almeno una volta all'anno e prima dell'inverno. Per quanto riguarda il gruppo separatore dell’umidità, questo viene generalmente sostituito in caso di valvola guasta.

AutoDoc: lo shopping online conveniente

Hai necessità di acquistare un filtro essiccatore d'aria per il tuo camion o una cartuccia? Se la risposta è si, allora effettua subito un ordine online nel negozio AutoDoc e noi faremo il resto per garantire una consegna rapida. Hai bisogno di un aiuto per scegliere correttamente un componente dal catalogo? Se la risposta è si, non temere di contattare i nostri specialisti qualificati perché sono sempre lieti di consigliarti e darti una mano. Stai cercando un'opportunità per acquistare un componente di alta qualità e a prezzo basso? Approfitta delle nostre promozioni!

loader Attendere, prego...

2.500.000 pezzi di ricambio : trova il ricambio giusto per la tua auto.
Cerca ricambi.

Tipo richiesta Esempio
Pezzi di ricambio Dischi freno
Pezzi di ricambio + Produttore Filtro olio RIDEX
Pezzi di ricambio + Produttore auto Candele (candela di accensione) BMW
Pezzi di ricambio + Numero articolo Tergicristalli 298W0018
Numero articolo 298W0067
Numero articolo + Produttore 39-0008 MAXGEAR
OEN 642306
OEN + Produttore 7711172852 RIDEX