Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Compressore per camion

Selezioni il Suo veicolo commerciale
Per assicurarsi la perfetta compatibilità dei Compressore per camion o veicoli commerciali, la preghiamo di selezionare la serie di camion.
1
2
3
Informazioni aggiuntive
Ordini Compressore per camion convenienti
  • Acquisti Compressore veicoli commerciali economici, con il diritto di reso entro 200 giorni
    Ordine securizzato 200 giorni
  • Furgone Compressore sempre a prezzi sottocosto
    Garanzia di miglior prezzo
Catalogo Compressore per camion-selezioni su AUTODOC negozio online

Compressore per le MIGLIORI marche di camion

Compressore per veicoli commerciali di alta qualità: le MIGLIORI marche

Di più
Compressore per camion: I più venduti nel nostro catalogo
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Compressore. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Compressore ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.

Un compressore d’aria per camion serve a comprimere aria per fornire aria compressa all’impianto frenante pneumatico. L’efficienza del compressore determina l’efficienza in frenata e nella gestione del veicolo.

Tipologie

In base alla struttura:

  • A un solo cilindro. In genere questi compressori si possono riparare con meno spesa.
  • A due cilindri. Sono molto prestanti e duraturi.

Queste attrezzature possono essere azionate a ingranaggi o a cinghia. In più, nei vari cataloghi si possono trovare anche compressori pneumatici per camion con puleggia.

Guasti e cause

Non esiste una durata prefissata dal produttore per i compressori pneumatici, questa dipende da fattori esterni, come l’esposizione all’umidità e da una scarsa manutenzione. Le parti in movimento si possono rovinare nel tempo, con la comparsa di crepe, ruggine, scheggiature o altri difetti.

Alcuni elementi si possono deformare, per esempio la testa del cilindro, a causa di uno strato spesso di carbonio sul lato interno. Se il refrigerante è scarso, un aumento nella emissione di olio può causare un surriscaldamento e il compressore si può bloccare.

Come individuare i guasti

Un guasto al compressore pneumatico di un camion causa l’incapacità di raggiungere i valori di pressione necessari, oppure ne causa un recupero troppo lento. Questi valori si possono seguire sull’apposito indicatore nel cruscotto.

Il compressore va controllato regolarmente, smontando la testa dei pistoni, pulendo valvole e pistoni, controllando che le varie parti funzionino o sostituendo ciò che serve. La frequenza degli interventi dipende dalle caratteristiche strutturali del camion.

AutoDoc: comodo shopping online

Tutti gli articoli che offriamo hanno prezzi contenuti. In più, il negozio online AutoDoc offre spesso promozioni per poter risparmiare di più. Se desideri assistenza nella scelta dei prodotti più adatti, gli esperti del nostro servizio clienti saranno lieti di aiutarti online, con tutte le informazioni necessarie.

loader Attendere, prego...