Dove comprare disco frizione camion a un prezzo conveniente? Online su AUTODOC!

Disco frizione per le migliori marche di camion e veicoli industriali
Disco frizione per migliori autocarri modelli
Disco frizione veicoli commerciali di qualità originale: i migliori produttori
I bestseller AUTODOC nel catalogo dei disco frizione camion ai prezzi migliori
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Disco frizione. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Disco frizione ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Il disco della frizione per camion si muove lungo l'albero principale del cambio e permette di disconnettere la trasmissione dal motore. Questo componente è coinvolto in quasi tutte le fasi di manovra del camion: durante l'avviamento, il cambio marcia e la frenata. Si tratta di un elemento importante di tutto il sistema in quanto protegge i componenti della trasmissione da eccessivi carichi dinamici. È realizzato in metallo ricoperto di materiale d'attrito.
Tipologie di dischi frizione per camionI cataloghi dei costruttori contengono i seguenti elementi:
- spingidisco;
- disco della frizione (piastra guidata);
- disco intermedio.
Quest'ultimo viene utilizzato in un sistema a doppio disco progettato per essere utilizzato nei motori con coppia elevata. I componenti possono avere vari design, dimensioni, metodi di installazione e altri parametri.
Malfunzionamenti e relative causeIl prodotto può continuare a funzionare correttamente dopo 80.000 e persino 150.000 km. La durata dipende dallo stile di guida individuale, dal peso del carico trasportato e dalle condizioni stradali con cui si utilizza il veicolo.
In genere, questo componente smette di funzionare a causa dell'abrasione e, a volte, per la rottura della molla. Ciò può avvenire a seguito dell'uso scorretto o troppo frequente del relativo pedale, che causa l'usura degli elementi laterali del componente. Ad esempio, questo si verifica spesso quando si utilizza il veicolo con un basso livello di liquido dei freni. In aggiunta, questo componente può deformarsi a causa di un'errata installazione.
Come rilevare i guastiQualsiasi malfunzionamento della frizione mostra un componente guasto: inserimento parziale e/o impossibilità del pedale di ritornare alla posizione originale, ecc. In aggiunta, alcuni motivi validi per eseguire un controllo possono essere una forte vibrazione, un rumore insolito, uno slittamento in salita, un piccolo aumento di velocità a seguito di un notevole aumento dei giri del motore.
Similmente al disco frizione di un'autovettura, controllando la corsa del pedale è possibile identificare il relativo grado di usura di questo componente. Il modo corretto è quello di posizionare il veicolo su una superficie piana e di scaldare il motore. A questo punto è bene premere il pedale e rilasciarlo lentamente, prestando attenzione al momento in cui inizia la trasmissione della coppia motrice. Tanto prima accade e tanto minore sarà l'usura della frizione. In caso di puzza di bruciato durante la fase di verifica, si consiglia di sostituire la frizione immediatamente.
AutoDoc: lo shopping online convenienteNel nostro negozio online è possibile ordinare un disco frizione e altri componenti per camion a prezzi vantaggiosi. Grazie al sito web dotato di un'interfaccia user-friendly e agli specialisti qualificati del supporto clienti, fare un ordine online sarà molto semplice e veloce. È possibile acquistare tutto il necessario spendendo veramente poco quando si applicano promozioni sui prodotti scelti. Con AutoDoc risparmierai tempo e denaro!
Fiducia negli acquisti online! E' possibile restituire un ricambio senza spiegazioni entro 200 giorni dopo l'acquisto e ottenere i soldi indietro. Come? E' sufficiente usare il servizio Ordine Sicuro che troverai sulla pagina di checkout. Il costo del servizio è di soli 4,95 €.