Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Kit frizione per camion

Selezioni il Suo veicolo commerciale
Per assicurarsi la perfetta compatibilità dei Kit frizione per camion o veicoli commerciali, la preghiamo di selezionare la serie di camion.
1
2
3
Informazioni aggiuntive
Ordini Kit frizione per camion convenienti
  • Acquisti Kit frizione veicoli commerciali economici, con il diritto di reso entro 200 giorni
    Ordine securizzato 200 giorni
  • Furgone Kit frizione sempre a prezzi sottocosto
    Garanzia di miglior prezzo
Catalogo Kit frizione per camion-selezioni su AUTODOC negozio online

Kit frizione per le MIGLIORI marche di camion

Kit frizione per veicoli commerciali di alta qualità: le MIGLIORI marche

Più
Kit frizione per camion: I più venduti nel nostro catalogo
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Kit frizione. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Kit frizione ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.

Il kit frizione per camion consiste di un insieme di elementi che permettono di trasmettere la coppia motrice dal motore alla trasmissione. Solitamente, questo kit include un volano, un spingidisco con un disco frizione, un cuscinetto di rilascio della frizione e alcuni elementi di fissaggio. Se il camion utilizza un sistema di frizione a doppio disco, il kit comprende anche un disco intermedio. In genere, questi componenti sono realizzati in ghisa, acciaio legato e materiali di attrito che non contengono amianto. I kit che si trovano nei cataloghi differiscono tra di loro per numero di componenti e prezzo.

Quando installare un nuovo kit?

Non vi sono delle scadenze ben precise per la sostituzione del gruppo frizione. In genere, la durata di servizio è pari a 80.000-150.000 km. Di solito l'usura dipende dallo stile di guida e dalle condizioni operative del veicolo.

Vi sono diversi segni che indicano la necessità di installare nuovi componenti. Ad esempio, ricordiamo il manifestarsi di problemi quando si cambia marcia, l’operazione incompleta di innesto e disinnesto della frizione, vibrazioni del corpo del veicolo, sobbalzi del camion e rumori anomali quando si preme il pedale.

Diversamente dai componenti della frizione per autovetture, quelli usati nei camion sono esposti a forze e carichi elevati. Per questo motivo, si consiglia di contattare velocemente un’officina specializzata per la diagnostica e l'assistenza.

Famosi produttori di kit frizione

I marchi maggiormente noti sono:

  • Valeo;
  • Sachs;
  • Luk;
  • Dt e altre marche.
AutoDoc: lo shopping online conveniente

Nel nostro negozio online è possibile acquistare kit frizione per camion e molti altri componenti. Quando sono presenti delle promozioni su alcuni prodotti, il loro prezzo diventa ancora più vantaggioso. Contatta i nostri specialisti dell'assistenza tecnica per conoscere le promozioni in vigore e acquista su AutoDoc in modo vantaggioso.

loader Attendere, prego...