0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Puntelli / Aste / Barre per camion

Selezioni il Suo veicolo commerciale
Per assicurarsi la perfetta compatibilità dei Puntelli / Aste / Barre per camion o veicoli commerciali, la preghiamo di selezionare la serie di camion.
1
2
3
Informazioni aggiuntive
Ordini Puntelli / Aste / Barre per camion convenienti
  • Acquisti Puntelli / Aste / Barre veicoli commerciali economici, con il diritto di reso entro 200 giorni
    Ordine securizzato 200 giorni
  • Furgone Puntelli / Aste / Barre sempre a prezzi sottocosto
    Garanzia di miglior prezzo
Catalogo Puntelli / Aste / Barre per camion-selezioni su AUTODOC negozio online

Puntelli / Aste / Barre per le MIGLIORI marche di camion

Puntelli / Aste / Barre per veicoli commerciali di alta qualità: le MIGLIORI marche

Più
Puntelli / Aste / Barre per camion: I più venduti nel nostro catalogo
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Puntelli / Aste / Barre. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Puntelli / Aste / Barre ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.

Le boccole del braccio di controllo sono boccole in metallo e gomma montate sull’asse posteriore di un camion. Servono a ridurre le vibrazioni tra le giunture delle parti in movimento. Sono composte da due manicotti in metallo di diametro diverso, con un elemento elastico tra di loro. Garantiscono un collegamento sicuro tra le varie parti delle sospensioni, limitando la loro mobilità relativa e garantendo l’assenza di cigolio in caso di attrito.

Tipologie

In base al materiale dell’inserto elastico, che può essere in:

  • Gomma. Sono modelli più elastici che attutiscono impatti anche minimi. Si usano molto e hanno un prezzo contenuto.
  • Poliuretano. Sono modelli più resistenti anche agli sbalzi di temperatura, ai danni meccanici e chimici. Le boccole del braccio di controllo di questo tipo sono più resistenti rispetto a quelle in gomma, quindi assorbono con minore efficienza i piccoli impatti che avvengono quando il camion viaggia su un manto stradale dissestato.

Guasti e cause

Queste componenti non hanno una durata di servizio prefissata. La manutenzione ordinaria prevede un’ispezione a vista ogni 50’000 km, che permette di individuare eventuali guasti: rotture o crepe dell’inserto elastico, segni di distacco o di attacco non sicuro, eccessivo agio. Bisogna procedere a sostituire queste parti se vengono installate male o se il camion viaggia spesso su manto dissestato o in condizioni fuori strada.

Come individuare i guasti

In modo simile alle boccole del braccio di controllo delle automobili, quelle dei camion in caso di guasto provocano: battimento udibile anche in cabina di guida, cigolio in manovra, usura irregolare delle gomme. In più, il camion perde stabilità su manto stradale irregolare. Un motivo per procedere a un controllo può essere anche la carrozzeria che si solleva. Spesso si nota anche quando il camion è fermo.

AUTODOC: comodo shopping online

Vorresti ordinare risparmiando tutto ciò che serve per riparare o svolgere la regolare manutenzione dei camion? Registrati subito nel negozio online AUTODOC. Nel nostro catalogo troverai una vasta offerta di parti tra cui scegliere. Se approfitti delle frequenti promozioni, potrai comprare boccole del braccio di controllo, ammortizzatori, parti per il montaggio delle ruote e tante altre parti con grandi vantaggi e più economiche. Diventa subito cliente AUTODOC per fare solo acquisti online vantaggiosi!

loader Attendere, prego...