Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Ammortizzatore per camion

Selezioni il Suo veicolo commerciale
Per assicurarsi la perfetta compatibilità dei Ammortizzatore per camion o veicoli commerciali, la preghiamo di selezionare la serie di camion.
1
2
3
Informazioni aggiuntive
Ordini Ammortizzatore per camion convenienti
  • Acquisti Ammortizzatore veicoli commerciali economici, con il diritto di reso entro 200 giorni
    Ordine securizzato 200 giorni
  • Furgone Ammortizzatore sempre a prezzi sottocosto
    Garanzia di miglior prezzo
Catalogo Ammortizzatore per camion-selezioni su AUTODOC negozio online

Ammortizzatore per le MIGLIORI marche di camion

Ammortizzatore per veicoli commerciali di alta qualità: le MIGLIORI marche

Più
Ammortizzatore per camion: I più venduti nel nostro catalogo
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Ammortizzatore. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Ammortizzatore ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.

Gli ammortizzatori per camion sono gli elementi principali delle sospensioni, che attutiscono gli urti che avvengono nel percorrere un manto stradale, specie se dissestato. Grazie agli ammortizzatori, il veicolo mantiene una direzione stabile e la distanza di frenata si riduce, così come le oscillazioni di tutto il camion stesso.

Tipologie di ammortizzatori per camion

I vari produttori includono nel loro catalogo ammortizzatori con strutture diverse, possono essere:

  • Pneumatici. Sono ammortizzatori con regolazione di altezza da terra, che mantengono lo stesso livello a prescindere dal carico e dal suo peso. Nella struttura sono inclusi un compressore, una unità di controllo, collegamenti pneumatici e un apparecchio di distribuzione dell’aria.
  • Idraulici. Possono avere un tubo singolo o doppio. I primi sono piuttosto economici mentre i secondi possono funzionare su più cicli operativi.

In modo simile agli ammortizzatori degli autoveicoli, quelli dei camion possono variare in base all’asse. Si possono inoltre ordinare online ammortizzatori con caratteristiche diverse, ad esempio un ammortizzatore può essere:

  • Regressivo. Sono più resistenti al rollio del camion e alle vibrazioni. Durante la guida, non assorbono in modo efficiente gli urti, per esempio sulle rotaie del tram o sui giunti tra le varie placche di asfalto.
  • Progressivo. Assorbono molto bene gli urti generati quando si incontrano degli ostacoli e consentono un leggero rollio del veicolo in manovra.
  • Lineare. Hanno una combinazione di qualità dei due tipi precedenti.

Guasti e cause

In genere, gli ammortizzatori hanno una durata di servizio superiore ai 150.000 km. Questa dipende molto dalle condizioni del manto stradale e dal carico del veicolo. Un guasto tipico degli ammortizzatori è causato dalla perdita di pressione della sede dovuta a corrosione, all’usura normale o alla deformazione dei sigilli. Un incidente stradale può causare un danno meccanico serio alle varie componenti.

Come individuare i guasti

Gli ammortizzatori sono un pezzo unico e non si possono riparare. Quando si procede alla sostituzione si montano in coppia per ogni asse: ammortizzatori anteriori o posteriori del camion allo stesso tempo.

Bisogna procedere a sostituire gli ammortizzatori se ogni minimo ostacolo causa delle vibrazioni. Inoltre, durante le manovre, le frenate o le partenze improvvise si potrebbe avvertire un rollio sulla struttura del camion. Gli ammortizzatori vanno controllati e hanno bisogno di manutenzione, soprattutto se la distanza di frenata aumenta o se risulta difficile mantenere il camion in corsia..

I guasti agli ammortizzatori si vedono facilmente perché una gomma si usura in modo non uniforme, oppure c’è una perdita dalla sede di montaggio.Se il camion monta ammortizzatori pneumatici, d’inverno si potrebbero guastare prematuramente; inoltre, gli ammortizzatori di questo tipo sono delicati alle basse temperature, quindi può accadere che la carrozzeria del camion si possa curvare.

AUTODOC: comodo shopping online

Cerchi un negozio online con prodotti di alta qualità al miglior prezzo? Diventa cliente AUTODOC! Potrai comprare ammortizzatori per camion e tanti altri ricambi e accessori delle migliori marche. Se approfitti delle promozioni puoi anche ordinare più prodotti spendendo meno. Scegli AUTODOC — risparmia tempo e denaro!

loader Attendere, prego...