Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Supporto ammortizz.re tipo McPhers. / ammortizzatore per camion

Selezioni il Suo veicolo commerciale
Per assicurarsi la perfetta compatibilità dei Supporto ammortizz.re tipo McPhers. / ammortizzatore per camion o veicoli commerciali, la preghiamo di selezionare la serie di camion.
1
2
3
Informazioni aggiuntive
Ordini Supporto ammortizz.re tipo McPhers. / ammortizzatore per camion convenienti
  • Acquisti Supporto ammortizz.re tipo McPhers. / ammortizzatore veicoli commerciali economici, con il diritto di reso entro 200 giorni
    Ordine securizzato 200 giorni
  • Furgone Supporto ammortizz.re tipo McPhers. / ammortizzatore sempre a prezzi sottocosto
    Garanzia di miglior prezzo
Catalogo Supporto ammortizz.re tipo McPhers. / ammortizzatore per camion-selezioni su AUTODOC negozio online

Supporto ammortizz.re tipo McPhers. / ammortizzatore per le MIGLIORI marche di camion

Supporto ammortizz.re tipo McPhers. / ammortizzatore per veicoli commerciali di alta qualità: le MIGLIORI marche

Di più
Supporto ammortizz.re tipo McPhers. / ammortizzatore per camion: I più venduti nel nostro catalogo
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Supporto ammortizz.re tipo McPhers. / ammortizzatore. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Supporto ammortizz.re tipo McPhers. / ammortizzatore ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.

Le boccole ammortizzatore per camion sono elementi in gomma che attutiscono le vibrazioni tra i vari elementi delle sospensioni. Queste parti si trovano sotto dei montanti, nel punto di attacco con il braccio oscillante. Sono fatte di uno o due manicotti in metallo con al loro interno un inserto elastico.

Tipologie

I vari produttori offrono nei loro cataloghi boccole diverse per asse di montaggio:

  • anteriore;
  • posteriore.

Si possono trovare online boccole prodotte con materiali diversi:

  • Gomma. Sono boccole morbide ed economiche, ma durano meno.
  • Poliuretano. Sono parti più durevoli perché molto resistenti agli sbalzi di temperatura o agli agenti chimici. Hanno lo svantaggio di costare di più e di essere molto rigide.

Come per le boccole ammortizzatore delle automobili, quelle dei camion possono avere strutture diverse:

  • Con manicotto interno ed esterno.
  • Solo con manicotto interno. Quando si montano le boccole sulla sospensione, la sede di montaggio funge da manicotto esterno.

Guasti e cause

Non esiste una durata di servizio prefissata per queste boccole, vanno sostituite se l’inserto in gomma si rompe, si sfalda, perde elasticità o si stacca dall’elemento in metallo.

La durata di servizio delle boccole ammortizzatore anteriori e posteriori dipende dalla qualità delle strade percorse. Percorrere a lungo col camion strade sterrate o ghiaiose riduce la durata delle varie parti. In più, gli inserti in gomma subiscono l’effetto di agenti chimici e di liquidi contenenti olio. Questo materiale si può rompere anche per l’esposizione a temperature eccessivamente alte o basse.

Come individuare i guasti

Se si sente un battimento proveniente dalle sospensioni quando il camion viaggia su una strada dal manto sconnesso, bisogna far controllare gli ammortizzatori. Il loro livello di usura si può valutare controllando sotto al camion. Se ci sono crepe sulle parti elastiche significa che vanno sostituite. Servirà un estrattore speciale, perché queste componenti sono inserite sotto pressione e per smontare le boccole bisogna fare molta forza.

AUTODOC: comodo shopping online

Cerchi un negozio in cui comprare boccole ammortizzatore e altre parti per il tuo camion? Visita il negozio online AUTODOC. Abbiamo scelto di tenere i nostri prezzi sempre molto contenuti e offriamo frequenti promozioni che ti consentiranno di acquistare di più allo stesso prezzo. Ordina subito per scoprire quanto può essere conveniente riparare o fare manutenzione al tuo camion!

loader Attendere, prego...