Dove comprare motorino d'avviamento / componenti camion a un prezzo conveniente? Online su AUTODOC!

Motorino d'avviamento / Componenti per le migliori marche di camion e veicoli industriali
Motorino d'avviamento / Componenti per migliori autocarri modelli
Motorino d'avviamento / Componenti veicoli commerciali di qualità originale: i migliori produttori
I bestseller AUTODOC nel catalogo dei motorino d'avviamento / componenti camion ai prezzi migliori
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Motorino d'avviamento / Componenti. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Motorino d'avviamento / Componenti ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.

Vendita effettuata da AUTODOC

Vendita effettuata da AUTODOC

Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC

Vendita effettuata da AUTODOC

Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC

Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC

Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC

Vendita effettuata da AUTODOC
Il motorino di avviamento serve a far ruotare l’albero motore per avviare il motore del camion. Si tratta di un motore elettrico alimentato a batteria, la cui struttura comprende un involucro, un rotore, l’attacco della spazzola, l’elettromagnete e l’attuatore.
Tipologie di motorini di avviamento per camion
In base alla struttura possono essere:
- Senza riduttore. Gli attuatori di questi motorini di avviamento sono collegati direttamente all’albero di rotazione, l’avviamento del motore è rapido. Le parti interne sono affidabili e resistenti ai carichi pesanti, hanno una struttura semplice, che ne semplifica gli interventi di riparazione e sostituzione. Questi modelli hanno lo svantaggio di essere grandi e pesanti, costano molto e se la batteria ha poca carica, come nelle stagioni fredde, sono poco efficienti.
- Con riduttore. Questi hanno un riduttore integrato che aumenta la potenza. Esso è situato tra rotore e attuatore, che permette di aumentare le prestazioni con minor consumo di energia. Questi motorini sono più compatti, leggeri e piuttosto economici, ma sono poco potenti
Guasti e cause
Non esiste una durata di servizio prestabilita, si sostituiscono quando si presentano guasti, come abrasioni alle spazzole e alle piastre di contatto dell’elettrodo collettore, corto-circuito nella bobina interna o rottura dei cavi. Questi danni possono essere causati da un funzionamento fuori dalla norma o da un corto-circuito nell’impianto elettrico generale del veicolo.
Così come i motorini di avviamento delle automobili, anche quelli dei camion si guastano se si rompe un componente interno. Si possono guastare le parti in movimento, la frizione, deformare i denti del pignone. Tutto ciò può essere conseguenza di una usura normale, di incidente stradale o di riparazioni non corrette. In più, si possono ossidare i contatti a causa dell’umidità e si può bloccare la struttura di attuatore e solenoide. Questi guasti di solito si possono risolvere sostituendo solo le parti rotte.
Come individuare i guasti
Un motorino di avviamento guasto si riconosce dallo scatto quando il motorino parte. In più, l’apparecchio potrebbe non accendersi o non spegnersi. Questi sintomi sono legati a una chiave di accensione danneggiata, a una batteria scarica o difettosa. Un guasto si può diagnosticare anche smontando e controllando visivamente l’apparecchio. Le componenti elettriche si testano con un voltmetro e un amperometro.
AutoDoc: comodo shopping online
Nel nostro negozio online potrai comprare un motorino di avviamento e altre componenti per il tuo camion a prezzi concorrenziali. Gli esperti specializzati del nostro servizio di assistenza sono sempre a disposizione online per rispondere a qualunque domanda sui nostri articoli. I nostri prezzi sono sempre contenuti e spesso godono di promozioni; elaboriamo gli ordini rapidamente e la spedizione avviene in breve tempo.
Fiducia negli acquisti online! E' possibile restituire un ricambio senza spiegazioni entro 200 giorni dopo l'acquisto e ottenere i soldi indietro. Come? E' sufficiente usare il servizio Ordine Sicuro che troverai sulla pagina di checkout. Il costo del servizio è di soli 4,35 €.