Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Pompa acqua / guarnizione per camion

Selezioni il Suo veicolo commerciale
Per assicurarsi la perfetta compatibilità dei Pompa acqua / guarnizione per camion o veicoli commerciali, la preghiamo di selezionare la serie di camion.
1
2
3
Informazioni aggiuntive
Ordini Pompa acqua / guarnizione per camion convenienti
  • Acquisti Pompa acqua / guarnizione veicoli commerciali economici, con il diritto di reso entro 200 giorni
    Ordine securizzato 200 giorni
  • Furgone Pompa acqua / guarnizione sempre a prezzi sottocosto
    Garanzia di miglior prezzo
Catalogo Pompa acqua / guarnizione per camion-selezioni su AUTODOC negozio online

Pompa acqua / guarnizione per le MIGLIORI marche di camion

Pompa acqua / guarnizione per veicoli commerciali di alta qualità: le MIGLIORI marche

Più
Pompa acqua / guarnizione per camion: I più venduti nel nostro catalogo
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Pompa acqua / guarnizione. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Pompa acqua / guarnizione ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.

Come nel caso della pompa dell’acqua di un’automobile, la pompa dell’acqua di un camion serve a far circolare l’antigelo nel sistema di raffreddamento del motore. Il liquido si muove normalmente per effetto della forza centrifuga.

Tipologie

I vari produttori offrono nei loro cataloghi pompe dalle strutture diverse, che possono essere:

  • In sede separata;
  • Integrate nel blocco cilindri.

Queste pompe vengono azionate dal motore, tramite una catena o una cinghia. La sede è realizzata di vari materiali, spesso in:

  • ghisa;
  • alluminio.

È sempre possibile reperire online pompe con requisiti aggiuntivi, come per esempio una ventola per raffreddare meglio il fluido. Inoltre, nel kit si può trovare anche una guarnizione per pompa d’acqua per camion. In genere le guarnizioni sono in carta, gomma o paronite.

Guasti e cause

Queste pompe durano in media 120.000 km. Se il fluido di raffreddamento è di scarsa qualità, le pompe si possono rovinare anticipatamente, a causa della formazione di depositi sulle loro pareti, oppure anche per danno meccanico degli elementi interni della pompa, come dei cuscinetti inceppati o il guasto della ventola. La pompa dell’acqua di un camion si può rompere anche se il motore viene fatto girare alla massima potenza per molto tempo senza interruzioni.

Durante il regolare funzionamento, possono comparire tracce di ruggine sulle parti metalliche delle pompa. Senza una regolare manutenzione la ruggine diventa causa della perdita di ermeticità della pompa con conseguente perdita del liquido antigelo. Il collegamento tra le varie parti può perdere affidabilità se il motore è in continua vibrazione.

Come individuare i guasti

Sono indice di guasto dei suoni anomali mentre il motore è in funzione, perdite di liquido antigelo o aumento nella temperatura del motore. In questo caso si accende la relativa spia sul cruscotto e bisogna installare immediatamente una nuova pompa per evitare che il motore si guasti seriamente, con elevati costi di riparazione.

AUTODOC: comodo shopping online

Rivolgiti al nostro negozio online e potrai ordinare una pompa dell’acqua per camion e tanti altri pezzi e accessori a prezzi abbordabili. Gli esperti del nostro servizio clienti saranno lieti di assisterti nella scelta delle parti più adatte alle caratteristiche del tuo veicolo. Segui le promozioni presenti su AUTODOC: potrai comprare di più risparmiando.

loader Attendere, prego...