0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Radiatore acqua / Componenti per camion

Selezioni il Suo veicolo commerciale
Per assicurarsi la perfetta compatibilità dei Radiatore acqua / Componenti per camion o veicoli commerciali, la preghiamo di selezionare la serie di camion.
1
2
3
Informazioni aggiuntive
Ordini Radiatore acqua / Componenti per camion convenienti
  • Acquisti Radiatore acqua / Componenti veicoli commerciali economici, con il diritto di reso entro 200 giorni
    Ordine securizzato 200 giorni
  • Furgone Radiatore acqua / Componenti sempre a prezzi sottocosto
    Garanzia di miglior prezzo
Catalogo Radiatore acqua / Componenti per camion-selezioni su AUTODOC negozio online

Radiatore acqua / Componenti per le MIGLIORI marche di camion

Radiatore acqua / Componenti per veicoli commerciali di alta qualità: le MIGLIORI marche

Più
Radiatore acqua / Componenti per camion: I più venduti nel nostro catalogo
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Radiatore acqua / Componenti. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Radiatore acqua / Componenti ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.

Il radiatore del liquido di raffreddamento motore di un camion serve a evitare che il motore si surriscaldi. Contiene un liquido in circolazione, raffreddato dal flusso d’aria del veicolo in movimento, potenziato da una ventola.

Tipologie di radiatori del liquido di raffreddamento motore per camion

In base al materiale di produzione ci sono radiatori in:

  • Alluminio. Hanno il vantaggio di essere leggeri e di avere un prezzo contenuto.
  • Rame. Sono radiatori che conducono molto bene il calore e sono resistenti alla ruggine.

Questi radiatori possono avere strutture diverse. Quelle più frequenti sono:

  • Piastra-tubiera Utilizza dei tubi, in genere ovali o piatti, collocati a scacchiera e che attraversano piastre trasversali che aumentano l’area di dissipazione del calore.
  • Fascia-tubiera. In questo caso i tubi sono posti uno di fianco all’altro in fila. In mezzo ai tubi si pone una fascia ondulata che aumenta la turbolenza del flusso d’aria che attraversa la griglia di raffreddamento.

Esistono nei cataloghi specializzati vari radiatori, con differenti larghezze, lunghezze e altezze. In genere, i radiatori dei camion hanno peso e dimensioni superiori a quelli dei radiatori del liquido di raffreddamento motore per autoveicoli.

Guasti e cause

Il radiatore si può rompere, per esempio, a causa di un incidente stradale. Si possono verificare punti di corrosione a causa dell’esposizione al liquido di raffreddamento oppure per un agente di pulizia non adatto. Capita spesso che la circolazione del fluido di raffreddamento sia interrotta per alcuni guasti nell’impianto, ad esempio,  a causa di depositi dovuti alla scelta sbagliata dei sigillanti.

Come individuare i guasti

Un radiatore in condizioni critiche si riconosce dall’indicatore della temperatura del l’impianto di raffreddamento. Inoltre, se il radiatore si rompe, si verificano perdite di liquido antigelo, accompagnate da un odore caratteristico nella cabina di guida o vicino al radiatore. In questo caso bisogna controllare il radiatore del liquido di raffreddamento motore del camion per trovare danni o perdite. Potrebbe essere necessario smontare gli elementi circostanti; si consiglia di rivolgersi a dei professionisti in un’autofficina che controlleranno e se necessario sostituiranno le parti difettose.

AUTODOC: comodo shopping online

Ordina tutte le parti che ti servono nel negozio online AUTODOC per ridurre i costi di riparazione del tuo camion. Spesso offriamo promozioni con cui potrai comprare un radiatore del liquido di raffreddamento del motore e tante altre parti e accessori per il tuo camion al prezzo migliore. Se desideri una guida nella scelta degli articoli più adatti al tuo caso tra quelli presenti nel nostro catalogo, puoi contattare gli esperti del nostro servizio clienti usando anche la chat online.

loader Attendere, prego...