0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Termostato / guarnizione per camion

Selezioni il Suo veicolo commerciale
Per assicurarsi la perfetta compatibilità dei Termostato / guarnizione per camion o veicoli commerciali, la preghiamo di selezionare la serie di camion.
1
2
3
Informazioni aggiuntive
Ordini Termostato / guarnizione per camion convenienti
  • Acquisti Termostato / guarnizione veicoli commerciali economici, con il diritto di reso entro 200 giorni
    Ordine securizzato 200 giorni
  • Furgone Termostato / guarnizione sempre a prezzi sottocosto
    Garanzia di miglior prezzo
Catalogo Termostato / guarnizione per camion-selezioni su AUTODOC negozio online

Termostato / guarnizione per le MIGLIORI marche di camion

Termostato / guarnizione per veicoli commerciali di alta qualità: le MIGLIORI marche

Più
Termostato / guarnizione per camion: I più venduti nel nostro catalogo
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Termostato / guarnizione. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Termostato / guarnizione ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.

Il termostato di un camion serve per mantenere il refrigerante alla temperatura giusta nelle varie modalità operative del motore. Garantisce, in particolare, che il motore si riscaldi rapidamento dopo la partenza. In genere, questo elemento è venduto insieme a una guarnizione che resiste all’impatto chimico.

Tipologie

  • Con sede di montaggio. Questi modelli sono collegati ai tubi dell’impianto di raffreddamento. La sede è in alluminio o in ottone. L’ottone resiste meglio alle sostanze abrasive e dura di più mentre l’alluminio è più leggero. I termostati per automobile sono prodotti anche in involucri di plastica.
  • Senza sede di montaggio. Si montano in una sede apposita nel blocco cilindri.

Guasti e cause

Il termostato si può danneggiare per ruggine o per i depositi di fuliggine, come conseguenza dell’uso di un antigelo non adatto o dell’uso di miscele di refrigeranti di tipi diversi. Un deposito pesante di fuliggine può far bloccare il termostato in posizione media o anche estrema.

Come individuare i guasti

Quando il termostato si guasta, il motore si può surriscaldare o si può raffreddare troppo. Nel primo caso, si accende l’indicatore luminoso sul cruscotto e si può sentire odore di fluido operativo in cabina, mentre nel secondo caso aumenta il consumo di carburante.

Il controllo più semplice si effettua sui tubi di collegamento del radiatore subito dopo aver avviato il motore. Se si riscaldano lentamente, il termostato del camion probabilmente funziona bene.

Per avere informazioni più precise sul funzionamento dell’apparecchio bisogna effettuare una scansione diagnostica dell’unità di controllo elettronico, contattando un tecnico specializzato in manutenzione di camion. Anche qualora non ci siano segnali di guasti, si consiglia di sostituire il termostato ogni 100’000 km, oppure dopo 5 anni.

AUTODOC: comodo shopping online

Nel nostro negozio online avrai la più ampia scelta per comprare un termostato e altre parti per camion in poco tempo. I prezzi contenuti di tutti gli articoli presenti nel nostro catalogo ti consentiranno di far riparare il tuo camion risparmiando. Se desideri maggiori informazioni sugli articoli che ti interessano, sui termini di pagamento o sulle promozioni in corso, contatta gli esperti del nostro servizio clienti usando la chat online.

loader Attendere, prego...

2.500.000 pezzi di ricambio : trova il ricambio giusto per la tua auto.
Cerca ricambi.

Tipo richiesta Esempio
Pezzi di ricambio Kit pastiglie freno, Freno a disco
Pezzi di ricambio + Produttore Kit pastiglie freno, Freno a disco REMSA
Pezzi di ricambio + Produttore auto Kit pastiglie freno, Freno a disco ROVER
Pezzi di ricambio + Numero articolo Kit pastiglie freno, Freno a disco N245
Numero articolo B56101
Numero articolo + Produttore 1656010 REMSA
OEN 07509063575
OEN + Produttore 2098102 REMSA