Dove comprare termostato / guarnizione camion a un prezzo conveniente? Online su AUTODOC!
Termostato / guarnizione per le migliori marche di camion e veicoli industriali
Termostato / guarnizione per migliori autocarri modelli
Termostato / guarnizione veicoli commerciali di qualità originale: i migliori produttori
I bestseller AUTODOC nel catalogo dei termostato / guarnizione camion ai prezzi migliori
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Termostato / guarnizione. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Termostato / guarnizione ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.
Il termostato di un camion serve per mantenere il refrigerante alla temperatura giusta nelle varie modalità operative del motore. Garantisce, in particolare, che il motore si riscaldi rapidamento dopo la partenza. In genere, questo elemento è venduto insieme a una guarnizione che resiste all’impatto chimico.
Tipologie
- Con sede di montaggio. Questi modelli sono collegati ai tubi dell’impianto di raffreddamento. La sede è in alluminio o in ottone. L’ottone resiste meglio alle sostanze abrasive e dura di più mentre l’alluminio è più leggero. I termostati per automobile sono prodotti anche in involucri di plastica.
- Senza sede di montaggio. Si montano in una sede apposita nel blocco cilindri.
Guasti e cause
Il termostato si può danneggiare per ruggine o per i depositi di fuliggine, come conseguenza dell’uso di un antigelo non adatto o dell’uso di miscele di refrigeranti di tipi diversi. Un deposito pesante di fuliggine può far bloccare il termostato in posizione media o anche estrema.
Come individuare i guasti
Quando il termostato si guasta, il motore si può surriscaldare o si può raffreddare troppo. Nel primo caso, si accende l’indicatore luminoso sul cruscotto e si può sentire odore di fluido operativo in cabina, mentre nel secondo caso aumenta il consumo di carburante.
Il controllo più semplice si effettua sui tubi di collegamento del radiatore subito dopo aver avviato il motore. Se si riscaldano lentamente, il termostato del camion probabilmente funziona bene.
Per avere informazioni più precise sul funzionamento dell’apparecchio bisogna effettuare una scansione diagnostica dell’unità di controllo elettronico, contattando un tecnico specializzato in manutenzione di camion. Anche qualora non ci siano segnali di guasti, si consiglia di sostituire il termostato ogni 100’000 km, oppure dopo 5 anni.
AUTODOC: comodo shopping online
Nel nostro negozio online avrai la più ampia scelta per comprare un termostato e altre parti per camion in poco tempo. I prezzi contenuti di tutti gli articoli presenti nel nostro catalogo ti consentiranno di far riparare il tuo camion risparmiando. Se desideri maggiori informazioni sugli articoli che ti interessano, sui termini di pagamento o sulle promozioni in corso, contatta gli esperti del nostro servizio clienti usando la chat online.