Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Ganascia freno / kit per camion

Selezioni il Suo veicolo commerciale
Per assicurarsi la perfetta compatibilità dei Ganascia freno / kit per camion o veicoli commerciali, la preghiamo di selezionare la serie di camion.
1
2
3
Informazioni aggiuntive
Ordini Ganascia freno / kit per camion convenienti
  • Acquisti Ganascia freno / kit veicoli commerciali economici, con il diritto di reso entro 200 giorni
    Ordine securizzato 200 giorni
  • Furgone Ganascia freno / kit sempre a prezzi sottocosto
    Garanzia di miglior prezzo
Catalogo Ganascia freno / kit per camion-selezioni su AUTODOC negozio online

Ganascia freno / kit per le MIGLIORI marche di camion

Ganascia freno / kit per veicoli commerciali di alta qualità: le MIGLIORI marche

Di più
Ganascia freno / kit per camion: I più venduti nel nostro catalogo
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Ganascia freno / kit. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Ganascia freno / kit ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.

Le ganasce per freni a tamburo sono elementi ad arco montati sui camion e dotati di guarnizioni di attrito. Quando si preme il pedale del freno, gli zoccoli vengono premuti sulle pareti del tamburo, facendo decelerare il veicolo.

Tipologie

I prodotti presenti nei cataloghi dei principali produttori si possono suddividere in base ai seguenti parametri:

  • Asse di installazione. Ci sono zoccoli per freni a tamburo anteriori o posteriori.
  • Numero di cilindri nel sistema. Gli zoccoli possono essere azionati da uno o due cilindri. I modelli con due cilindri sono più efficaci.
  • Dimensioni. Variano in base al modello e alla marca del camion.
  • Tipo di fissaggio. Nei vari negozi online si possono acquistare zoccoli da fissare con rivetti o viti. Diversamente dagli zoccoli dei freni delle automobili, che in genere sono incollati, gli zoccoli dei camion sono più resistenti.

Guasti e cause

La durata di questi elementi si aggira sui 100’000 km o sui 5 anni. Si possono deformare o rovinare a causa dell’attrito. Le deformazioni sono spesso causa di un oggetto estraneo che entra tra tamburo e ganascia, mentre l’usura da attrito è dovuta all’uso naturale.

Come individuare i guasti

Le ganasce guaste determinano un calo di efficacia in frenata, con stridio, aumento nel consumo di carburante, distanza di frenata aumentata e necessità di premere di più il pedale del freno. L’usura si può determinare valutando lo spessore, che si può misurare da un apposito foro di ispezione. Se la durata è trascorsa, bisogna subito acquistare zoccoli per i freni a tamburo e contattare un tecnico a una stazione di servizio per farli montare sul camion.

Non bisogna guidare il mezzo se i freni sono guasti. Bisogna installare nuove ganasce per ogni asse. dopo il montaggio di componenti nuove, evitare frenate improvvise o prolungate per qualche centinaio di chilometri.

AUTODOC: comodo shopping online

Per comprare parti di qualità per camion a prezzi convenienti rivolgiti al nostro negozio online. In più, spesso offriamo promozioni per rendere i nostri articoli ancora più convenienti. Inizia subito a risparmiare – ordina sul sito o con l’applicazione mobile AUTODOC.