Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Regolazione dinamica di guida per camion

Selezioni il Suo veicolo commerciale
Per assicurarsi la perfetta compatibilità dei Regolazione dinamica di guida per camion o veicoli commerciali, la preghiamo di selezionare la serie di camion.
1
2
3
Informazioni aggiuntive
Ordini Regolazione dinamica di guida per camion convenienti
  • Acquisti Regolazione dinamica di guida veicoli commerciali economici, con il diritto di reso entro 200 giorni
    Ordine securizzato 200 giorni
  • Furgone Regolazione dinamica di guida sempre a prezzi sottocosto
    Garanzia di miglior prezzo
Catalogo Regolazione dinamica di guida per camion-selezioni su AUTODOC negozio online

Regolazione dinamica di guida per le MIGLIORI marche di camion

Regolazione dinamica di guida per veicoli commerciali di alta qualità: le MIGLIORI marche

Di più
Regolazione dinamica di guida per camion: I più venduti nel nostro catalogo
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Regolazione dinamica di guida. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Regolazione dinamica di guida ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.

I sensori di velocità delle ruote per camion sono accessori che servono a determinare il corretto funzionamento dei freni e la risposta del veicolo alla sterzata. Questi apparecchi trasmettono dati all’impianto ABS per far sì che questo regoli la forza frenante, abbassando in questo modo il rischio di un incidente stradale.

Tipologie di sensori di velocità delle ruote per camion

L’offerta dei produttori comprende sensori passivi, che non richiedono fonti di alimentazione esterne, e sensori attivi, collegati all’impianto elettrico di bordo. I sensori passivi sono più economici mentre quelli attivi sono più precisi. Questi ultimi possono essere:

  • Magneto-resistenti. Danno l’importante vantaggio di poter riconoscere la velocità della ruota fin dall’inizio del movimento.
  • Con tecnologia Hall di prossimità. Sono dispositivi più precisi.

Nelle automobili, i sensori ABS di solito sono montati su ogni ruota; nei camion si possono montare sensori anche uno per asse nel differenziale dell’asse di trazione.

Guasti e cause

Questi sensori si possono guastare per la rottura di ingranaggi o cablature interne, nel caso di urti alla sede di montaggio. Il guasto può derivare da un forte urto, per esempio in caso di incidente, oppure anche a causa di una riparazione distratta di componenti prossime. I danni possono anche essere causati da forti vibrazioni durante il normale funzionamento del camion. I contatti si possono arrugginire per effetto dell’umidità.

Come individuare i guasti

In genere, l’indicatore corrispondente sul cruscotto dovrebbe sparire poco dopo l’accensione del motore. In caso contrario bisogna rivolgersi ad un’autofficina per una diagnostica dell’auto computerizzata. I tecnici misurano voltaggio e resistenza nell’impianto. Per evitare guasti, bisogna anche controllare che i sensori funzionino, per esempio, dopo la sostituzione dei cuscinetti delle ruote e delle pastiglie dei freni. Non esiste una durata fissa per questi apparecchi.

AUTODOC: comodo shopping online

Rivolgiti al nostro negozio online per trovare una vasta offerta di accessori e ricambi per il tuo veicolo. Il nostro catalogo intuitivo ti aiuterà a trovare e comprare sensori di velocità e altre apparecchiature per il tuo camion. Se desideri aiuto per fare la scelta migliore o vuoi più informazioni sulle promozioni attive e sul funzionamento di AutoDoc, puoi contattare gli esperti del nostro servizio clienti online.

loader Attendere, prego...