Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Tamburo freno per camion

Selezioni il Suo veicolo commerciale
Per assicurarsi la perfetta compatibilità dei Tamburo freno per camion o veicoli commerciali, la preghiamo di selezionare la serie di camion.
1
2
3
Informazioni aggiuntive
Ordini Tamburo freno per camion convenienti
  • Acquisti Tamburo freno veicoli commerciali economici, con il diritto di reso entro 200 giorni
    Ordine securizzato 200 giorni
  • Furgone Tamburo freno sempre a prezzi sottocosto
    Garanzia di miglior prezzo
Catalogo Tamburo freno per camion-selezioni su AUTODOC negozio online

Tamburo freno per le MIGLIORI marche di camion

Tamburo freno per veicoli commerciali di alta qualità: le MIGLIORI marche

Più
Tamburo freno per camion: I più venduti nel nostro catalogo
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Tamburo freno. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Tamburo freno ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.

I tamburi per freni per camion sono cilindri di metallo cavi su cui vengono premuti gli zoccoli dei freni. In questo modo, la velocità diminuisce e il veicolo si ferma. I tamburi sono attaccati al mozzo della ruota e ruotano con essa in maniera solidale. Sono parti efficienti, durature e dalla struttura semplice.

Tipologie di tamburi per freni per camion

In base all’asse di montaggio, possono essere:

  • posteriori;
  • anteriori;
  • universali.

I tamburi anteriori e posteriori dei freni per camion hanno peso e dimensioni diversi; in genere sono più grandi quelli posteriori, mentre quelli anteriori sono più stretti. Molti camion a due assi hanno tamburi posteriori e anteriori simili.

In base alla struttura:

  • Composita. Sono tamburi formati da due parti: una flangia e un cilindro. Si ritiene siano quelli più duraturi.
  • Intera. Sono tamburi stampati, più economici.

In base al materiale di produzione:

  • Alluminio. Sono più leggeri, dissipano meglio il calore e quindi si raffreddano rapidamente. Resistono meglio alla corrosione hanno un aspetto migliore, sono anche più economici. Se si surriscaldano si possono deformare.
  • Ghisa. Sono più resistenti e non si deformano alle alte temperature. Per raffreddarsi hanno bisogno di più tempo e in ambienti umidi si potrebbero arrugginire.

I tamburi possono avere diametro diverso. Diversamente dei tamburi dei freni delle automobili, che hanno diametro sui 20 cm, i tamburi per camion possono raggiungere e superare i 45 cm.

Guasti e cause

I tamburi sono prodotti in materiali resistenti, ma il carico meccanico e le temperature a cui sono sottoposti possono generare usura. In genere, hanno una durata di circa 100’000 km. Tra i principali guasti ci sono un diametro interno aumentato, la comparsa di ammaccature, crepe, rotture e ruggine. In questi casi non è possibile ripararli, vanno sostituiti.

Come individuare i guasti

Il corretto funzionamento dei freni è essenziale per la sicurezza alla guida, quindi bisogna sempre effettuare una regolare manutenzione, valutando ogni volta le condizioni dei freni e dei tamburi, tramite appositi fori di ispezione. In più, bisogna fare un controllo se la frenata del camion è meno efficace del solito anche frenando con forza. Un altro segnale di guasto sono le vibrazioni del volante e difficoltà in retromarcia.

AUTODOC: comodo shopping online

Hai bisogno di comprare tamburi per freni o altri ricambi per il tuo camion risparmiando? Benvenuto in AUTODOC. Il nostro catalogo presenta un’ampia gamma di articoli di prima scelta a prezzi accessibili. Su molti prodotti ci sono sconti che permettono di risparmiare. Smetti di spendere troppo: ordina subito online nel nostro negozio online.

loader Attendere, prego...