Dove comprare pastiglia freno camion a un prezzo conveniente? Online su AUTODOC!

Pastiglia freno per le migliori marche di camion e veicoli industriali
Pastiglia freno per migliori autocarri modelli
Pastiglia freno veicoli commerciali di qualità originale: i migliori produttori
I bestseller AUTODOC nel catalogo dei pastiglia freno camion ai prezzi migliori
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Pastiglia freno. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Pastiglia freno ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.

Vendita effettuata da AUTODOC

Vendita effettuata da AUTODOC

Vendita effettuata da AUTODOC

Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC

Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC

Vendita effettuata da AUTODOC

Vendita effettuata da AUTODOC
Oggigiorno si utilizzano più spesso le pastiglie dei freni a disco nei camion. Questi componenti offrono il vantaggio di avere un coefficiente di attrito stabile sia all'inizio che alla fine della frenata; inoltre hanno un breve tempo di risposta, quindi sono perfetti per arrestare i veicoli pesanti. Dispongono di una superficie di lavoro piatta che entra in contatto diretto con il disco quando si preme il pedale del freno.
Tipologie di pastiglie dei freni a disco per camionIn base all'asse:
- Anteriore. In media, queste pastiglie durano tra gli 80.000 e i 100.000 km.
- Posteriore. In questo caso la vita media è pari a 70.000 - 110.000 km.
In base al materiale di fabbricazione:
- Semi-metalliche. Contengono dal 30 al 65% di metallo. Sono caratterizzate da resistenza e durata. Sebbene siano abbastanza rumorose sono molto efficienti anche durante la frenata di emergenza.
- Organiche (con basso contenuto di metallo). In media, contengono tra il 10-30% di metallo. Costano poco ma sono più inclini all'usura e alla formazione di polvere.
In base alla presenza del sensore di usura:
- Dotate di sensore. Indicano quando la pastiglia raggiunge il livello di usura critica.
- Senza sensore. In questo caso è necessario un monitoraggio visivo costante.
Come per le pastiglie freno delle autovetture, anche l'usura prematura o irregolare delle pastiglie per camion è solitamente associata a pinze malfunzionanti, in particolare, inceppamenti delle guide o dei pistoni. Quest'ultimo motivo è causato dal deterioramento delle cuffie protettive, a causa delle quali i componenti sono esposti a umidità e sporcizia.
Se un pistone rimane bloccato in posizione di estensione, la pastiglia strofinerà contro la superficie del disco quando il camion è in movimento. Ciò può causare un’usura precoce ma anche surriscaldamento e bruciatura.
Anche la superficie danneggiata dei dischi freno - quali schegge, crepe e irregolarità - è pericolosa per le pastiglie. Spesso, questo accade a causa del surriscaldamento di quest'ultime, ad esempio a seguito di un utilizzo troppo intenso dell’impianto frenante o di errori quando si guida in discesa.
Come rilevare i guastiNei camion moderni, la maggior parte delle pastiglie per freni anteriori e posteriori sono dotate di sensori di usura. Questi sensori aiutano a monitorare le condizioni di tali componenti inviando segnali al conducente sulla necessità di sostituirli. In genere, i segnali di usura consistono in un suono specifico o una spia luminosa sul cruscotto.
Bisogna comunque ricordare che anche se il sensore è presente, è consigliabile misurare lo spessore dello strato di attrito della pastiglia ad ogni manutenzione. Appare evidente che i valori misurati devono coincidere con quelli specificati dal produttore nella documentazione tecnica per il particolare modello di camion.
Inoltre, la necessità di eseguire una diagnosi non programmata dei componenti può essere indicata da:
- odore di bruciore in cabina durante la frenata;
- deviazione dalla direzione rettilinea;
- maggiore spazio di frenata;
- slittamento laterale quando si rilascia il pedale del freno.
Se si vogliono acquistare pezzi di ricambio in modo rapido ed economico, basta diventare un cliente del nostro negozio online. Grazie all’ampia gamma di prodotti, assicuriamo ai nostri clienti la possibilità di acquistare pastiglie freno per camion di qualsiasi marca e modello. I nostri specialisti risponderanno rapidamente a tutte le vostre domande e prepareranno gli articoli ordinati per la spedizione. I prezzi competitivi sono un piacevole aspetto del nostro servizio di alta qualità.
Fiducia negli acquisti online! E' possibile restituire un ricambio senza spiegazioni entro 200 giorni dopo l'acquisto e ottenere i soldi indietro. Come? E' sufficiente usare il servizio Ordine Sicuro che troverai sulla pagina di checkout. Il costo del servizio è di soli 4,95 €.