Dove comprare lampadina, faro principale camion a un prezzo conveniente? Online su AUTODOC!
Lampadina, Faro principale per le migliori marche di camion e veicoli industriali
Lampadina, Faro principale per migliori autocarri modelli
Lampadina, Faro principale veicoli commerciali di qualità originale: i migliori produttori
I bestseller AUTODOC nel catalogo dei lampadina, faro principale camion ai prezzi migliori
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Lampadina, Faro principale. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Lampadina, Faro principale ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.
Vendita effettuata da AUTODOC
HELLA Lampadina faro principale
H1, Alogeno, P14.5s
Vendita effettuata da AUTODOC
HELLA Lampadina faro principale
H3, 12V, 55W, Alogeno, PK22s
Vendita effettuata da AUTODOC
HELLA Lampada xenon
D1S, 24, 12V, 35W, 5000K
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
HELLA Lampadina faro principale
60/55W, Alogeno, P43t-38
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Una lampada ad incandescenza è un componente del sistema di illuminazione per camion. Questa viene utilizzata come sorgente luminosa nei fari e nel gruppo luci posteriori, nelle luci di posizione laterali, nelle luci di stop, negli indicatori di direzione e nelle luci di retromarcia. In aggiunta, si utilizza questo componente anche per l'illuminazione della cabina.
Tipologie di lampade ad incandescenza per camion
In base al tipo di filamento:
- Tungsteno. Questa tipologia di lampada consiste di un filamento realizzato con una spirale di tungsteno. Sono economiche, hanno una bassa intensità luminosa ed una vita breve che in genere non supera le 1.000 ore. Queste lampade sono utilizzate nelle luci di posizione, negli indicatori di direzione e nei sistemi accessori all'interno della cabina.
- Alogena. Si tratta di sorgenti luminose al tungsteno modificate, in cui la lampadina è riempita con un gas inerte contenente vapori di alogenuri. Sono ampiamente utilizzate nei fari anabbaglianti e abbaglianti. Il loro principale vantaggio è l'elevata intensità del flusso luminoso indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. La vita media di questi componenti varia da 2.000 a 4.000 ore di funzionamento.
In base al tipo di costruzione:
- A flangia (messa a fuoco preliminare). Le basi di questa tipologia di lampadina ha una flangia che limita la distanza tra lo zoccolo/base della lampada e il filamento. In questo modo è possibile posizionare il filamento esattamente nel punto focale del riflettore. La maggior parte delle volte si utilizza questa tipologia di lampadina nei fari e nei fendinebbia.
- A baionetta. Dispongono di una base cilindrica con perni posizionati in modo simmetrico o meno. Vengono spesso utilizzate negli indicatori di direzione. Uno svantaggio di questa tipologia di lampadine è che non può essere montata in modo sufficientemente stabile nella relativa presa.
- Tubolare. Si tratta di lampade compatte e dotate di basi su entrambi i lati dell’involucro della lampada. Sono utilizzate negli impianti di illuminazione all'interno della cabina.
- Con base a cuneo. In questo caso la base metallica è sostituita da una base in plastica e i fili di contatto sono premuti contro la base all'esterno della lampadina. Si tratta di lampadine affidabili e vengono utilizzate nelle luci di posizione e per l'illuminazione del cruscotto.
Malfunzionamenti e relative cause
Come per le lampade a incandescenza usate nelle autovetture, anche quelle per camion possono bruciarsi o guastarsi quando il filamento di tungsteno o la base si danneggiano. Nella maggior parte dei casi ciò è dovuto ad una sovratensione che si genera all'accensione del dispositivo di illuminazione. Anche il mancato rispetto della procedura di installazione può ridurre la durata di vita del componente.
La presenza di grasso o polvere sull'involucro di vetro ne provoca la sua rottura. Sulla base di quanto detto, assicurarsi sempre di indossare i guanti quando si deve sostituire questo componente. Se è impossibile non toccare il vetro, una volta terminata l’installazione, si raccomanda di pulire la lampadina con una soluzione alcolica.
Come identificare le lampadine ad incandescenza difettose nei camion
La mancanza di luce quando si accende il dispositivo di illuminazione suggerisce che il componente è difettoso. Purtroppo, dal momento che lo stesso sintomo può indicare anche altre tipologie di guasti alle apparecchiature elettriche, si deve rimuovere la lampadina e procedere con l'ispezione. In aggiunta, si dovrebbe misurare la resistenza e confrontare i risultati ottenuti con i valori specificati nel catalogo del produttore. Se non funzionano le lampade dei fari o nelle luci posteriori, si suggerisce di sostituirle a coppie: una a destra e una a sinistra contemporaneamente.
AutoDoc: lo shopping online conveniente
La sicurezza di utilizzo del camion dipende molto dal corretto funzionamento del sistema di illuminazione. Nel nostro negozio online è possibile acquistare lampade ad incandescenza in appena due minuti. Offriamo solo prodotti di alta qualità che sono necessari per la riparazione e la manutenzione di un veicolo. Gli specialisti del nostro supporto clienti saranno lieti di dare un consiglio, aiutare a scegliere il componente più idoneo ed effettuare un ordine online.
Fiducia negli acquisti online! E' possibile restituire un ricambio senza spiegazioni entro 200 giorni dopo l'acquisto e ottenere i soldi indietro. Come? E' sufficiente usare il servizio Ordine Sicuro che troverai sulla pagina di checkout. Il costo del servizio è di soli 4,95 €.