Dove comprare luce di posizione posteriore camion a un prezzo conveniente? Online su AUTODOC!

Luce di posizione posteriore per le migliori marche di camion e veicoli industriali
Luce di posizione posteriore per migliori autocarri modelli
Luce di posizione posteriore veicoli commerciali di qualità originale: i migliori produttori
I bestseller AUTODOC nel catalogo dei luce di posizione posteriore camion ai prezzi migliori
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Luce di posizione posteriore. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Luce di posizione posteriore ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Vendita effettuata da AUTODOC
Le luci posteriori sono componenti del sistema di illuminazione del camion che vengono utilizzate per fornire segnali di avvertimento quando si guida il veicolo. In genere, questi componenti di illuminazione includono gli indicatori di direzione, le luci dei freni, le luci di posizione, le luci di retromarcia e le luci di emergenza.
Tipologie delle luci posteriori per camion
In base alla tipologia di costruzione:
- Con una lente di Fresnel. Non sono dotate di alcun riflettore. La luce colpisce una lente che funge da diffusore e forma un fascio luminoso di una certa lunghezza.
- Dotate di riflettore. Il loro design include un riflettore, un diffusore regolare e una sorgente luminosa.
- Combinato. Questa tipologia di luci è la più diffusa e combinano le due tipologie sopra menzionate. Sono dotate di una lente di Fresnel al posto di un normale diffusore.
In base alla tipologia della sorgente luminosa:
- Le lampade a incandescenza al tungsteno consumano poca energia e costano poco. Gli svantaggi sono dati da una breve vita media (circa 1.000 ore) e da lunghi tempi di risposta.
- I LED sono molto richiesti perché consumano poca energia e hanno una lunga vita media. Questa tipologia di lampade raggiunge le 100.000 ore. In aggiunta, questa tipologia di lampadine è dotata di una rapida attivazione che dona un effetto positivo alla sicurezza del camion.
In base alla tipologia del riflettore:
- Di forma complessa (divisa in più sezioni). Ciascuna sezione ha dei parametri ottici ben precisi. Questi componenti assicurano un'illuminazione uniforme.
- Semplice. La sorgente luminosa si trova esattamente nel punto focale del riflettore.
- Doppio. Si hanno due riflettori, uno dietro l'altro. Il primo permette la creazione del fascio luminoso principale mentre il secondo dell'illuminazione dello sfondo.
Malfunzionamenti e relative cause
Tra i malfunzionamenti più comuni dei fari posteriori delle autovetture e dei camion ricordiamo: annebbiamenti, fessurazioni e fusione del riflettore. I danni alle alte temperature si verificano quando si usano lampade troppo potenti. I danni di natura meccanica sono causati dall'esposizione a fattori esterni, come ad esempio le particelle abrasive.
In aggiunta, si può incorrere in un guasto anche a causa di un fusibile bruciato, di una lampadina bruciata, a causa dell’ossidazione dei contatti, così come elementi di fissaggio e cablaggio danneggiati. In questi casi, di solito non è necessario sostituire il relativo gruppo luci, ma è sufficiente sostituire il componente interessato con uno nuovo. Spesso, questi guasti sono causati da picchi di corrente o da un utilizzo improprio dei componenti.
Come identificare i fari posteriori difettosi di un camion
Gli elementi guasti manifestano l'attenuazione o l'assenza di luce dopo la loro accensione. È possibile identificare visivamente i danni esterni di natura meccanica del diffusore o degli elementi di fissaggio.
Per diagnosticare una sorgente luminosa guasta si misura la resistenza con un multimetro. In genere, nell’automobile si installano le nuove luci a coppie: destra e sinistra.
AutoDoc: lo shopping online conveniente
Fare shopping nel nostro negozio online permette di risparmiare tanto tempo e denaro. Siamo soliti offrire solo prodotti di alta qualità e a prezzi accessibili. Nel nostro negozio è possibile acquistare luci posteriori e anche altri componenti a prezzi vantaggiosi. In aggiunta, è possibile approfittare di promozioni che offriamo regolarmente ai clienti del nostro negozio online.
Fiducia negli acquisti online! E' possibile restituire un ricambio senza spiegazioni entro 200 giorni dopo l'acquisto e ottenere i soldi indietro. Come? E' sufficiente usare il servizio Ordine Sicuro che troverai sulla pagina di checkout. Il costo del servizio è di soli 4,35 €.