Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto

Dispositivo compensa gioco / Accessori per camion

Selezioni il Suo veicolo commerciale
Per assicurarsi la perfetta compatibilità dei Dispositivo compensa gioco / Accessori per camion o veicoli commerciali, la preghiamo di selezionare la serie di camion.
1
2
3
Informazioni aggiuntive
Ordini Dispositivo compensa gioco / Accessori per camion convenienti
  • Acquisti Dispositivo compensa gioco / Accessori veicoli commerciali economici, con il diritto di reso entro 200 giorni
    Ordine securizzato 200 giorni
  • Furgone Dispositivo compensa gioco / Accessori sempre a prezzi sottocosto
    Garanzia di miglior prezzo
Catalogo Dispositivo compensa gioco / Accessori per camion-selezioni su AUTODOC negozio online

Dispositivo compensa gioco / Accessori per le MIGLIORI marche di camion

Dispositivo compensa gioco / Accessori per veicoli commerciali di alta qualità: le MIGLIORI marche

Di più
Dispositivo compensa gioco / Accessori per camion: I più venduti nel nostro catalogo
Questi articoli sono quelli acquistati più spesso dal catalogo di Dispositivo compensa gioco / Accessori. L'ampia gamma di prodotti delle migliori marche la aiuteranno a selezionare Dispositivo compensa gioco / Accessori ad un prezzo stracciato assicurando la compatibilità migliore per il Suo camion o veicolo commerciale.

Il dispositivo di regolazione del freno a tamburo è utilizzato esclusivamente negli impianti frenanti per camion. Questo componente viene installato sull'albero a camme del freno e serve per regolare il proprio angolo di rotazione e mantenere la ganascia ad una distanza ottimale dal tamburo. La funzione di questo componente è di trasmettere la forza dall'asta di spinta della camera d'aria al freno della ruota e garantire una frenata efficiente.

Tipologie di dispositivi di regolazione automatica dei freni per veicoli commerciali

I componenti contenuti nei cataloghi differiscono per i seguenti parametri:

  • Tipo di regolazione. Esistono dispositivi automatici (autoregolanti) e meccanici. La prima tipologia è caratterizzata da un'elevata precisione di regolazione della ganascia rispetto alla variazione di distanza del tamburo del freno. I dispositivi appartenenti alla seconda tipologia durano più a lungo e in genere costano meno.
  • Il numero di denti utilizzati che può essere 10, 19, 28, 37, ecc.
  • Il luogo dove viene installato. I dispositivi di regolazione del freno destro e sinistro, anteriore e posteriore sono realizzati ed utilizzati solo per i camion. Ciascun asse ospita due componenti.

Malfunzionamenti e relative cause

I produttori non specificano la durata di servizio di questi componenti. Infatti, in caso di manutenzione periodica con lubrificazione dei componenti, possono durare per tutta la vita del veicolo. Il corretto funzionamento del dispositivo di regolazione del freno è determinata dalla corsa dell'asta di spinta della camera d'aria: tale corsa non deve superare i 40 mm.

Si tratta di un componente che non è possibile smontare e riparare. Un componente difettoso va sostituito. Tra i guasti è bene rilevare l'usura del foro della boccola e la presenza di scanalature nell’ingranaggio. In aggiunta, è possibile che la ruota dentata si danneggi: si possono verificare inceppamenti, difetti nelle facce per la chiave, i tappi si allentano. Un carico eccessivo durante il funzionamento, così come l'inosservanza dei requisiti di manutenzione, l'ingresso di umidità e sporcizia nell'unità possono comportare la rottura del componente.

Come rilevare i fallimenti

Questi componenti necessitano di un'ispezione regolare e più dettagliata misurando la corsa dell'asta di spinta. Per eseguire tale ispezione si deve spingere aria nella camera del freno fino a raggiungere una pressione di circa 6,5 ​​atmosfere. Se la leva è a posto, allora il perno a forcella fissato alla camera d'aria è in grado di tornare esattamente nella sua posizione originale quando si rilasciano i freni.

La presenza di malfunzionamenti nel sistema aiuta a identificare il componente difettoso. Se la pressione da esercitare sul pedale del freno richiede uno sforzo notevole e il camion non frena per molto tempo, allora è necessario effettuare una diagnostica urgente. Al fine di assicurare una frenata regolare, i componenti vanno sostituiti a coppia per asse.

AutoDoc: lo shopping online conveniente

Per acquistare un dispositivo di regolazione del freno e altri componenti per il proprio camion senza dover spendere molto e senza alcun problema, basta registrarsi nel nostro negozio online. Da noi si trovano prezzi vantaggiosi, promozioni regolari per i nostri clienti e l'opportunità di beneficiare della consegna gratuita. Basta collegarsi al nostro sito web o usare la nostra app per scegliere gli articoli di cui si necessita e inoltrare il proprio ordine online. Ci occuperemo di consegnare gli articoli acquistati in pochissimo tempo.

loader Attendere, prego...